Smartphone & Tablet

Ufficiale, il Samsung Galaxy S10 arriva il 20 febbraio

Samsung ha confermato l'evento di lancio in diretta da San Francisco, stessa location usata da Apple in passato

galaxy s10 milano prezzo

Antonino Caffo

-

Niente CES 2019, niente Mobile World Congress 2019: il Galaxy S10 arriverà il 20 febbraio, una settimana prima della kermesse di Barcellona. La presentazione è fissata alle 20 italiane di giovedì e il keynote si potrà seguire dal vivo sul sito della compagnia.

La location scelta da Samsung per svelare la decima iterazione della sua famiglia di smartphone è il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, già teatro di numerosi eventi di Apple in passato, prima della costruzione dello Steve Jobs Theatre in quel di Cupertino.

Unpacked annuale

Il Galaxy Unpacked 2019 si svolgerà dunque negli Stati Uniti, paese preferito negli ultimi tempi dalla coreana soprattutto per il lancio della serie Note. Non sappiamo se vi sarà qualcosa di ufficiale anche in Europa, ad esempio Londra o la stessa Milano (scelta per il lancio dei Galaxy A9) ma qualche notizia in più si avrà certamente nelle prossime settimane.

Come potrebbe essere

Samsung è pronta ad apportare concreti cambiamenti al suo top di gamma di inizio anno, per celebrare il decennio della generazione Galaxy. Per questo, potrebbero esserci tre versioni diverse del cellulare: un S10 "normale", un S10+ e un S10 Lite, altrove conosciuto come S10 E. La differenza con la generazione attuale, in termini estetici, dovrebbe essere la presenza di un notch circolare in alto a destra, dove racchiudere la fotocamera frontale e liberare così più spazio per il touch.

Gli altri punti salienti parlano di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, una fotocamera posteriore a tripla lente e l'uso del processore di Qualcomm, Snapdragon 855 (che fuori dagli USA verrà sostituito dall'Exynos 9820). 

Le dimensioni del display andranno dai 5,8 ai 6,4 pollici, anche se le forme non saranno stravolte rispetto agli odierni Galaxy S9. Per una rivoluzione bisognerà attendere il Galaxy Fold, il cui marchio è stato proprio registrato nelle ultime ore.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Commenti