iPhone X
Smartphone & Tablet

I migliori meme su iPhone X

Il nuovo smartphone di Apple è già il re dei social: tra ilarità e invidia ecco come il web ha accolto la rivoluzione full-screen della Mela

Ogni volta che Apple presenta un nuovo smartphone il mondo si ferma. Nel bene e nel male, l’interesse intorno all’iPhone è sempre alto.

Più di quanto accada alla concorrenza, il web tende a fare le pulci a ogni singola frase che il team di Cupertino tira fuori dal cappello durante le varie presentazioni. Quest’anno il focus è sull’iPhone X, un modello di per sé rivoluzionario sia per il cambio di passo nel design che per le tecnologie a bordo del modello del decennale (X si legge infatti 10 in numero romano, come gli anni dal primo iPhone). Tra fan e detrattori ecco i meme più esilaranti che circolano online sull’iPhone X.

 

Tutto schermo

L’iPhone X è l’all-screen della Mela, il telefonino che toglie di mezzo il tasto Home e il relativo Touch ID, per dare il benvenuto al Face ID (ecco cos’è). Le innovazioni sono tante e non limitate a questo: ricarica wireless, display OLED, fotocamera true-depth che sa riconoscere ed elaborare i volti in 3D, processore A11 con motore dedicato all’elaborazione neurale (a cosa servirà lo capiremo poi), illuminazione ritratto per i selfie e così via. Insomma, novità in grado di far innamorare chiunque a prima vista. Se non fosse per il prezzo.

Costa tanto ma vale

1.189 euro per il modello di base, da 64 GB non espandibili, non sono di certo pochi. Li vale tutti? Se dovessimo prendere in considerazione i diretti rivali diremmo di si, almeno per i canoni a cui ci ha abituati Apple. Un altro smartphone di riferimento attualmente è il Galaxy Note8, che costa 999 euro. Le differenze di base ci sono: ha una memoria espandibile e la S Pen, ma chi ama iOS e l’ecosistema della Mela non potrà che giustificare la spesa maggiore per un oggetto cult.

Volete un’alternativa più economica? Qui abbiamo messo assieme un po’ di proposte.

Per saperne di più

© Riproduzione Riservata

Commenti