Mytech

Vodafone, Aldo Bisio è il nuovo amministratore delegato

AD del Gruppo Ariston Thermo ed ex direttore di RCS Quotidiani, succede a Paolo Bertoluzzo

Dal 1° gennaio 2014 Aldo Bisio sarà il nuovo Amministratore Delegato di Vodafone Italia. Bisio succederà a Paolo Bertoluzzo, nominato lo scorso 1 ottobre nuovo Chief Commercial and Operations Officer del Gruppo Vodafone.

Genovese, laureato in ingegneria meccanica, Aldo Bisio ha iniziato la propria carriera in IBM e in Olivetti. Prima di approdare in Vodafone ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso RCS Quotidiani, ancora prima è stato Partner in McKinsey, dove ha trascorso gran parte della propria vita professionale occupandosi in particolare dell’industria delle telecomunicazioni. Dal 2010 è inoltre Amministratore Delegato del Gruppo Ariston Thermo, brand noto nel settore del riscaldamento degli ambienti e dell’acqua, dove è entrato nel 2008 come Direttore Generale.

Bisio si insedia in Vodafone in uno dei momenti chiave della storia della società: dopo il divorzio da Verizon , il colosso inglese guidato da Vittorio Colao si ritrova infatti con circa 130 miliardi di dollari in più nelle proprie casse, e dunque con un sostanzioso extra budget da utilizzare per i nuovi investimenti nelle telecomunicazioni.

© Riproduzione Riservata

Commenti