Videogiochi

Xbox One, ecco cosa cambia con l'aggiornamento

Arriva il primo update per la console Microsoft, che comincia a sistemare diverse funzioni

xbox one aggiornamento update

La dashboard di Xbox One – Credits: Microsoft

Al momento dell'uscita, le nuove console (le ultime due generazioni, quanto meno) sono dei cantieri aperti: hanno sempre qualcosa che non va e qualche buco da tappare. Probabilmente una situazione inevitabile, ma che resta comunque fastidiosa, sopratutto quando mancano funzioni che si potrebbero pensare ovvie. Nel caso specifico di Xbox One c'è una discreta lista di inciampi e imbarazzi che ne hanno reso un po' confuso l'utilizzo.

A risolvere le magagne (ma anche ad aggiungere novità e perfezionamenti) entrano in scena gli aggiornamento periodici: il primo per la macchina Microsoft è previsto l'11 febbraio e comincerà a sistemare un po' di cosucce. Ecco allora le novità principali in arrivo con l'update; Microsoft non ha ancora svelato tutto.

Disco fisso: ora come ora, quanto pesano i giochi e le app installate è un mistero, perché non c'è modo di controllare. Avremo invece la possibilità di vedere e gestire i contenuti sull'hard drive come preferiamo.
Batteria: una barra ci indicherà lo stato di carica del joypad (attualmente si va fino a esaurimento improvviso).
Tastiera: la One sarà compatibile con qualunque tastiera USB.
Download: potremo stabilire noi l'ordine di scaricamento di giochi e app.

Resta molto da fare, per esempio nel miglioramento delle funzioni multimediali e della chat di gruppo, ma è un inizio; un secondo update, comunque, è già stato annunciato per il 4 marzo in vista del lancio di Titanfall .

D'altra parte, chi si ricorda la prima dashboard della 360? Macchinosa, confusionaria, incompleta: ne sono cambiate di cose, da lì allo stadio finale della console.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti