Videogiochi

Wii U, tutte le novità in arrivo

Nintendo ha presentato gli aggiornamenti e i nuovi titoli per la sua console, compresi Zelda e Mario

Zelda_Wii_U_08

Zelda per Wii U – Credits: Nintendo

Forse spinta dalla reazione tiepida che il mondo ha riservato a Wii U, Nintendo ieri ha trasmesso online un po' a sorpresa una nuova edizione delle sue presentazioni battezzate "Direct". Il presidente globale totale assoluto in persona, Satoru Iwata, ha rivelato tutta una serie di novità che attendono la nuova console nei prossimi mesi.

In primis, le correzioni in corsa e le aggiunte volte a migliorare l'esperienza dell'utente. Due aggiornamenti di sistema, in primavera e in estate, velocizzeranno l'avvio dei giochi e la navigazione nel menu, oltre a introdurre la Virtual Console con titoli Nes, Super Nes e, a seguire, Game Boy Advance. News in vista anche per il Miiverse, che si prepara a sbarcare anche sugli smartphone.

Passiamo poi ai giochi, che costituiscono la parte più succosa della presentazione. Era solo questione di tempo, prima che fossero annunciati, ma fa sempre piacere avere la conferma: sono in fase di sviluppo due titoli della saga The Legend of Zelda, ossia un capitolo principale e il remake di The Wind Waker, e un nuovo Mario in 3D, a opera dei creatori di Super Mario Galaxy e Super Mario 3D Land, il che è una indiscutibile garanzia di qualità.

All'orizzonte spuntano anche l'ennesimo Mario Kart che male di certo non fa, Wii Party e il ritorno sulle scene da protagonista di Yoshi, in un gioco "taglia e cuci" sullo stile di Kirby e la stoffa dell'eroe (che era tanto, tanto bello).

Iwata ha parlato anche di altri giochi già noti e attesi: Game & Wario, Super Smash Bros., The Wonderful 101 e Bayonetta 2.

Per chiudere, nella messe di prodotti spiccano due novità che faranno venire l'acquolina in bocca agli amanti del bel gioco: in collaborazione con Nintendo, Atlus ha in cantiere un progetto presentato come un ibrido tra Fire Emblem e Shin-Megami Tensei, e intanto anche Monolith Soft (quella dell'ottimo Xenoblade Chronicles) sta lavorando alla sua prossima creatura.

Per tutti i dettagli, fatevi guidare da Iwata nel video.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti