Videogiochi

E3 2014, gli 11 trailer più belli

Da Metal Gear Solid 5 a Doom 4, da The Division ad Assassin's Creed: Unity, i video più interessanti della fiera dei videogiochi

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

– Credits: Konami

La pioggia di video presentata all'E3 è tale che fare una selezione dei migliori comporta sacrificare titoli di primissima fascia; e poi, si sa, de gustibus. Ma il valore della lista qui sotto (escludendo Tomb Raider , Uncharted 4 e Grand Theft Auto V di cui abbiamo parlato a parte) è fuori discussione, per qualità del gameplay mostrato o per l'eccitazione suscitata da annunci attesissimi o a sorpresa.
Ecco allora 10 dei video che hanno lasciato il segno alla fiera dei videogiochi di Los Angeles.

Batman: Arkham Knight
Ma quanto è figo Batman? E la serie di Arkham? La conferenza Sony dell'E3 è stata l'occasione per ammirare quasi 5 minuti di gameplay stupefacente e per rispondere alle domande con un sonoro "tantissimo". Quando potrai averlo? Nel 2015, scegliendo fra pc e console di nuova generazione.

Doom 4
Non che il trailer dica molto, se non che il quarto capitolo della saga, che davamo per disperso, esiste ancora. Non ci sarebbe dispiaciuto vedere qualche immagine di gioco, ma si tratta comunque di una gran bella notizia. Uscirà non si sa ancora quando per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Far Cry 4
Nuova ambientazione, stavolta sulle montagne dell'Himalaya, e nuovo cattivo con le rotelle fuori posto e l'omicidio facile. Esce il 18 novembre 2014 su PC, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One.

 

The Legend of Zelda
Attendevamo l'annuncio (che non poteva non arrivare) da un po': la saga adventure più bella di sempre arriverà su Wii U nel corso del 2015, con ambienti liberamente esplorabili e grafica pompata a dovere.

 

Assassin's Creed: Unity
La serie è blasonata, ma ha bisogno di una ventata d'aria fresca e forse Ubisoft ha un asso nella manica, oltre all'ambientazione parigina durante la Rivoluzione Francese: si tratta del multiplayer in cooperativa. La demo mostrata all'E3 è succosa, restiamo in attesa dell'uscita (28 ottobre 2014 in Nord America, in Europa ancora non si sa, ma i giorni saranno quelli).

The Witcher 3: Wild Hunt
24 febbraio 2015: data d'uscita del terzo capitolo di una serie rpg maiuscola (lo vedremo su PC, PS4 e One). Il trailer mostrato durante la conferenza Microsoft dell'E3 testimonia che ci attende qualcosa di fuori dall'ordinario.

Mass Effect 4
Ok, il video mostra poco o niente, ma qui stiamo parlando di una serie mastodontica e i piccoli indizi che si possono ricavare dalle immagini valgono oro, per i fan. Il titolo, con il "4" alla fine, è puramente convenzionale: il videogame non avrà per protagonista Shepard né racconterà obbligatoriamente cosa accade dopo l'episodio 3.

 

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Torna a farsi vedere la nuova opera di mastro Hideo Kojima, uno che sa realizzare, oltre a giochi indimenticabili, anche trailer carichi di pathos. E questo non è da meno. The Phantom Pain è atteso per PlayStation 3 e 4 e Xbox 360 e One, in data ancora misteriosa.

Bloodborne
Uno dei titoli freschi di annuncio che ha suscitato maggior scalpore. Il perché è presto detto: dietro c'è la mano di From Software, I creatori di Dark Souls, la serie più cult degli ultimi anni. Ovvio che il loro nuovo action a tinte dark abbia mandato in fibrillazione più di un giocatore. Uscirà nel 2015 per PlayStation 4.

 

Tom Clancy's The Division
Ogni volta che fa capolino, restano tutti di stucco. Sul palco della conferenza Microsoft hanno mostrato una lunga sequenza di gameplay in diretta, quindi (forse) questa volta avremo davvero quello che si vede nel video (a differenza di Watch Dogs). L'attesa è grande: in arrivo nel 2015 per pc e nuove console.

Mirror's Edge 2
Dopo l'annuncio di qualche mese fa che Faith sarebbe finalnente tornata, ecco le prime immagini di gioco (ancora a livello di prototipo, a dire la verità) e qualche informazione sul gioco, dalla viva voce degli sviluppatori. Il primo episodio non ha avuto la fortuna che meritava: è ora di rifarsi.

© Riproduzione Riservata

Commenti