playstation 4 console
Videogiochi

Playstation 4: perché scaricare l’aggiornamento 4.50

Dalla modalità boost mode al supporto agli hard disk esterni: ecco cosa contiene l’ultima versione del firmware della console Sony

Sony ha da poco avviato la distribuzione di un nuova versione del firmware per Playstation 4, la 4.50, una release (per il momento solo in beta) che aggiunge una funzione specificamente pensata i possessori della versione potenziata della console (PlayStation 4 Pro).

Stiamo parlando del cosiddetto Boost Mode, un’opzione che permette di "overclockare" la CPU e la GPU, migliorando la velocità di tutti quei giochi pubblicati prima della nascita della PS 4 Pro. Il beneficio, ha spiegato la società giapponese a The Verge, si farà sentire sia in termini di framerate, sia per ciò che riguarda i tempi di caricamento

Nulla si sa invece circa la compatibilità della funzione con l’attuale catalogo dei giochi, né tantomeno sui consumi energetici della console. Sony si è limitata a specificare che le eventuali anomalie delle Playstation 4 con il "turbo" attivato dovrebbero risolversi con un normale riavvio della console.

L’opzione per l’attivazione delle modalità Boost non sarà presente sulle normali versioni della Plastation 4 (quelle cioè sprovviste del supporto 4K e HDR); in questi casi, però, l’aggiornamento 4.50 offrirà altri vantaggi: un restyling dei menu, la possibilità di riprodurre Bluray 3D in PSVR e il supporto per hard disk esterni.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti