Videogiochi

PES 2014 si mostra nel primo trailer

Ecco il video teaser del prossimo episodio della famosa serie di calcio

Un'immagine del trailer – Credits: Konami

Konami ha pubblicato il primo video del prossimo Pro Evolution Soccer, alias PES 2014. Ancora niente immagini di gioco, purtroppo: abbiamo piuttosto una clip di quelle "a effetto", che servono sopratutto per creare un po' di atmosfera e per tenere sulle spine i fan della serie.

Il trailer mette anche in bella vista il logo Fox, ossia quello del nuovo motore grafico, una versione modificata ad hoc dell'engine che Hideo Kojima e i suoi stanno sviluppando con le console di prossima generazione nel mirino (lo vedremo in azione in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ancora però su PS3 e Xbox 360).

Il Fox garantirà, almeno stando agli annunci, un controllo totale sui giocatori e una fisica avanzatissima, in particolare nella gestione della palla in funzione del baricentro e nei contatti. Insomma, Konami si sta impegnando al massimo per riportare definitivamente PES al pari (se non al di sopra) dell'esimia concorrenza.

PES 2014 uscirà in autunno (data ancora non precisata) per tutte le piattaforme in circolazione e a seguire per PS4 e Xbox One.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti