DSC_0169 (1280x851)
Videogiochi

Games Week 2014: il futuro di Xbox One

A quasi un anno dal lancio scopriamo le novità di Microsoft per la sua console next-gen. Ecco cosa ci aspetta tra esclusive e chicche

L'esplosione, come prevedibile, c'è stata negli ultimi mesi. Dopo un inizio in sordina, almeno per quanto riguarda il numero di videogiochi disponibili, il mondo Xbox One si è moltiplicato all'inverosimile. Oramai non si contano più le nuove uscite, tra esclusive e multi piattaforma, che hanno invaso il catalogo della console di nuova generazione di Microsoft e le catene specializzate. Se è difficile, ma pur sempre indicativo, paragonare la concorrenza in termini di numeri, il futuro della One è certamente roseo, visto quello che bolle in pentola. Ce lo siamo fatti raccontare da Evita Barra, direttore della divisione Retail di Microsoft che, a quasi un anno dal lancio, ha fatto il punto sui titoli già disponibili e quelli di prossima pubblicazione.

La cornice è quella della Games Week 2014 che si tiene in questi giorni a Milano e che coinvolge centinaia di giocatori, case editrici e, soprattutto, cosplayer. Durante la fiera è possibile provare NERO, della software house romana Storm in a Teacup, esempio di eccellenza italiana fortemente voluta nel programma ID@Xbox di Microsoft. NERO è presente in anteprima sia allo stand di Xbox che nell’area Indie della fiera, disponibile per la prima volta a livello mondiale; il lancio è previsto nei primi mesi del 2015 solo su Xbox.

© Riproduzione Riservata

Commenti