Videogiochi

Gamescom 2014, i video delle novità Microsoft

Dalla sorpresa Quantum Break alla Beta del multiplayer di Halo 5, passando per gli indipendenti e le esclusive

– Credits: Microsoft

Apre oggi Gamescom 2014, l'appuntamento che ogni anno trasforma la città di Colonia nella capitale dei videogame. Microsoft ha anticipato ieri quali saranno le sue punte di diamante, soprattutto pensando a Xbox One.
Ecco allora un riassunto delle notizie principali.

QUANTUM BREAK
Promette di essere la grande sorpresa della casa di Redmond. È un action in terza persona che porta a livelli mai visti il concetto di bullet time: il protagonista può infatti manipolare il tempo non solo rallentandolo ma anche fermandolo, e il video di gameplay promette faville. Quantum Break ha solo la modalità in singolo e uscirà nel secondo quadrimestre del 2015 per Xbox One.

 

HALO 5: GUARDIANS
Tutta l'attenzione è per la Beta del multiplayer, che sarà compresa nella Master Chief Collection e sarà giocabile dal 29 dicembre al 18 gennaio: 7 mappe da affrontare 4 contro 4, con server dedicati e 60 fotogrammi al secondo.

 

SUNSET OVERDRIVE
Sviluppato da Insomniac Games in esclusiva per la One e atteso per il 31 ottobre 2014, è un action sparatutto fuori di testa ambientato in un mondo liberamente esplorabile e pieno zeppo di mostri. Il trailer parla da sé.

 

FIFA 15
La notizia è che i possessori della console Microsoft di vecchia e nuova generazione potranno giocare in esclusiva con alcune leggende del calcio: da Franco Baresi a Roberto Carlos, da Roy Keane a Carlos Valderrama. Sono tutte nel video della Gamescon.

 

FABLE LEGENDS
Gioco di ruolo cooperativo ambientato 400 anni dopo il primo titolo della serie e strutturato intorno a cinque giocatori contemporaneamente: 4 eroi e 1 cattivo, con l'intelligenza artificiale che controlla i personaggi in assenza di giocatori in carne e ossa. Al cattivo spetta il compito di predisporre le sfide per gli eroi, stabilendo ad esempio il numero di avversari, dove compaiono, quanto sono aggressivi e via dicendo. Fable Legends è un'esclusiva Xbox One, con release ancora da annunciare.

 

GLI INDIPENDENTI
Creativi, spiazzanti, realizzati senza spendere un capitale e venduti di conseguenza: grazie al programma ID@Xbox, le console di Microsoft ospitano una varietà di giochi indipendenti. Ci sono Goat Simulator, Smite, SlashDash, No Time to Explain, Volgarr the Viking e chi più ne ha più ne metta.

 

EVOLVE
Sparatutto in prima persona atteso il 10 febbraio 2015 per Pc, PlayStation 4 e Xbox One. Siccome la Beta inizierà a gennaio (solo per chi possiede la One), gli sviluppatori hanno approfittato del Gamescom per mostrare le potenzialità del gameplay all'interno della mappa chiamata Distillery.

 

RISE OF THE TOMB RAIDER
Confermato ufficialmente come un'esclusiva per Xbox One, il nuovo capitolo dedicato a Lara Croft resta un oggetto misterioso: niente immagini o video nuovi. La casa di Redmond lo sta cullando, ma l'uscita nel 2015 suggerisce che dovremo attendere ancora prima di saperne di più.

© Riproduzione Riservata

Commenti