Mytech

Facebook Us, metti la tua vita di coppia in piazza

Una nuova funzionalità – denominata Facebook Us – permetterà di creare veri e propri diari di coppia. Ma a ben guardare si tratta solo di un nuovo modo di visualizzare i dettagli dell’amicizia

– Credits: Facebook

Nell’attesa di capire se (come sembra) Facebook modificherà la sua Timeline per riportarla a una forma più simile a quella della vecchia bacheca, il team di Menlo Park ci fa sapere di avere introdotto una nuova funzionalità denominata Facebook Us. Si tratta di una sorta di diario nel diario, una timeline di coppia che permetterà a ogni iscritto di mettere a fattore comune tutte le interazioni con la propria dolce metà.

Aggiornamenti di stato, attività, foto fra mogli, mariti, fidanzati, amanti, ma non solo. Il diario di coppia nasce infatti come estensione di una funzione già nota, quella che permette – attraverso le impostazioni - di vedere i dettagli dell’amicizia. La differenza, in questo caso,  la fa quasi ed esclusivamente la modalità di visualizzazione. Facebook Us non è infatti una mera lista delle interazioni ma una pagina dedicata (con tanto di foto coniugata) che farà apparire la nostra relazione come una vera e propria Timeline di coppia.

Nulla di nuovo sotto il sole, dunque, se non un tentativo di mettere (ancora) più in piazza la nostra vita di coppia. Del resto, lo abbiamo capito già dopo un minuto dalla nostra iscrizione, Facebook è uno strumento molto potente per tutti i tipi di relazioni. Anche quelle più “intime”. Tra virgolette, perché di intimo ora c’è ora poco o nulla.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti