Instagram generica
Social

Instagram: come eliminare i commenti indesiderati

Dal nuovo menu commenti è ora possibile creare liste nere di termini offensivi o sgraditi. E chiedere al servizio di nascondere il contenuto

Una notizia che farà contenti i fedelissimi di Instagram e in particolare chi molti followers: il popolare servizio di photo-sharing ha infati appena annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità per nascondere contenuti inappropriati o semplicemente inopportuni.

L’opzione, inserita all’interno del nuovo menu Commenti, consente in pratica di filtrare i commenti mediante l’uso di specifiche parole chiave. L’utente, in pratica, può definire una serie di keywords ritenute offensive (o semplicemente sgradite) affinché Instagram nasconda automaticamente il commento.


 

In realtà, ha precisato Instagram, se qualcuno posta un commento contenente una delle parole contenute nella "lista nera" del destinatario, il commento sarà visibile solo alla persona che ha commentato e ai suoi follower, mentre risulterà nascosto a tutti gli altri.

Oltre alle parole indesiderate, il nuovo servizio Hide Inappropriate Comments (Nascondi commenti inappropriati) consente di selezionare anche una o più emoji indesiderate. Il filtro, in ogni caso, verrà applicata sia ai nuovi post che a quelli vecchi. Chi dovesse ripensarci non dovrà far altro che eliminare la parola o le parole segnalate dalla blacklist; da quel momento in poi, Instagram farà riapparire all'istante i contenuti occultati.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Come guadagnare con Instagram

I casi clamorosi di chi realizza profitti usando l'App come sostegno alla propria attività. Il rischio che la piattaforma sia snaturata

Commenti