Facebook Reactions
Social

Facebook: ora le Reactions sono anche sui commenti

Le faccine e gli altri pulsanti emozionali che affiancano il pollice del Like arrivano anche sui commenti

Faccine ovunque. Nell’era dei social network abbiamo sempre meno tempo per scrivere (e per leggere). Meglio rifugiarsi nelle cosiddette emoji, i simboli preconfezionati che rappresentano i nostri stati d’animo.

Si spiega così la decisione di Facebook di estendere le cosiddette Reactions anche sui commenti. I 5 pulsanti emozionali (il cuore, lo smiley che ride, la faccina stupita, quella triste e quella arrabbiata) che dallo scorso anno affiancano il pollicione dei Like, da qualche ora possono essere “appiccicati” anche sui commenti, e ai commenti dei commenti.

• LEGGI ANCHE: Facebook Reactions, tutto quello che c'è da sapere

In totale fanno sei reazioni, pronti a invadere i nostri thread, su cellulare come su desktop.

Un'alternativa al classico Like
La modalità di utilizzo non cambia: come per il post principale, anche per i commenti è sufficiente passare il mouse sopra al tasto Mi Piace (versione desktop) oppure tenerlo premuto più a lungo (versione mobile del servizio) per veder comparire le faccine; a quel punto sarà sufficiente un clic (o un tap) per postare la reazione

• LEGGI ANCHE: Facebook Reations, 6 modi di dire mi piace (e non mi piace) 

Le nuove Reactions rappresentano solo l’ultima di una serie di novità cosmetiche con cui Facebook sta provando a rinfrescare il look della sua piattaforma principale e gli altri servizi di proprietà. In quest'ottica va letta pure l'introduzione - per il momento in via sperimentale solo su alcuni account - del nuovo layout a fumetto dei commenti, una feature mutuata da Messenger che modifica (non poco) il look dell'interfaccia utente, soprattutto su smartphone e dispositivi mobili.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Facebook, come pagare con Messenger

Già attivo, negli Stati Uniti, il servizio permette di scambiarsi somme di denaro, gratuitamente e senza uscire dalla chat. Ecco come funziona

Commenti