Karaoke-apertura
Smartphone & Tablet

X Factor, una app fa diventare (quasi) concorrenti

Con Karaoke One si possono interpretare le canzoni dello show di Sky e, se si ha talento, rivedere la propria performance sul sito del programma

Salire sul palco di X Factor, almeno virtualmente, senza fare nessun provino e sopportare lo stress dei riflettori. Cantare le canzoni assegnate dai giudici durante l’edizione in corso e anche in quelle precedenti. Ricevere i complimenti (o, certo, digerire sportivamente le critiche) del pubblico e, se si è davvero bravi, vedere la propria performance sul sito ufficiale della manifestazione di Sky.

Non è più un’aspirazione impossibile ma un traguardo a portata di smartphone grazie a Karaoke One, applicazione per cellulari Apple, Android e Windows Phone. È sufficiente scaricarla, entrare nella sezione «Be Rock» e registrare un audio e un video mentre ci si cimenta con il proprio brano preferito.

Karaoke-app

Una schermata di Karaoke One

«La nostra app diventa così un vero social network, che mette in contatto con altri appassionati di musica che amano cantare»

I più abili, quelli che riceveranno il numero maggiore di «You Rock» (l’equivalente del «mi piace» di Facebook all’interno del software), non approderanno a uno dei live nella X Factor Arena, né alla finalissima al Mediolanum Forum di Assago – sarebbe davvero troppa grazia – ma riceveranno comunque la dignità di pubblicazione sulle pagine web della kermesse. 

 «La nostra app» spiega a Panorama.it Antonio Vecchio, il trentenne ceo e cofondatore di Karaoke One «diventa così un vero social network, che mette in contatto con altri appassionati di musica che amano cantare. L’empatia che i concorrenti del talent devono dimostrare nei confronti del pubblico da casa che li segue davanti allo schermo della tv è la stessa che manda avanti gli utenti di Karaoke One». E la gloria, in un caso e nell’altro, si ottiene a colpi di voti digitali.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti