WhatsApp
Smartphone & Tablet

WhatsApp, arriva l’app per PC e Mac. Ecco come attivarla

L’applicazione consente di accedere alla chat da computer senza bisogno di aprire il browser

Nella giornata di ieri WhatsApp ha rilasciato l’app ufficiale del servizio per PC Windows e Mac. Si tratta di una versione ottimizzata sotto forma di applicazione di WhatsApp Web, l’estensione per computer annunciata dalla società del Gruppo Facebook a gennaio dello scorso anno.

WhatsApp: come scrivere in grassetto, corsivo e barrato


Il vantaggio, rispetto alla semplice versione Web, sta nella possibilità di utilizzare il servizio senza bisogno di avere una pagina del browser costantemente aperta sul servizio e nel sistema di notifiche integrato: ad ogni messaggio in arrivo, in pratica, l’app di WhatsApp farà apparire sulla destra del monitor un piccolo pop-up rettangolare con l’anteprima della chat, che potrà essere cliccato per le risposte immediate; dalla barra delle applicazioni, inoltre, sarà sempre possibile controllare il numero di messaggi non letti.

 

La nuova applicazione di WhatsApp funziona con PC con Windows 8 (e successivi) e sui Mac aggiornati a MacOS X 10.9 (o successivi). Dai primi test il sistema sembra perfettamente funzionante, anche se ancora leggermente lento nella condivisione dei file multimediali (audio, foto, video).

WhatsApp: cos'è la crittografia end-to-end


WhatsApp, lo ricordiamo, è attualmente il servizio di messaggistica più diffuso nel mondo, con più di 1 miliardo di utenti attivi nel mondo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti