Smartphone & Tablet

Surface RT, Microsoft taglia il prezzo

Vendite fiacche e nuovi modelli in arrivo. E Redmond sconta il tablet del 30%

– Credits: EPA, PHOTO

Vi piace Surface ma pensate che sia troppo costoso per il vostro budget? Bene, ci sono buone notizie in arrivo. Dalla fine di questa settimana, infatti, Microsoft taglierà il costo del tablet (per il momento solo quello in versione RT) del 30%.

La notizia arriva da The Verge ma è stata confermata anche da un importante rivenditore americano dalle pagine del suo sito.

Questi, in pratica, i nuovi prezzi di listino segnalati dalla testata:

- Surface RT 32GB: 349.99 dollari (invece di 499)

- Surface RT 64GB: 449.99 dollari (invece di 599)

- Surface RT 32GB con Touch Cover: 449.99 dollari (invece di 599)

- Surface RT 64GB con Touch Cover: 549.99 dollari (invece di 699)

Non è dato sapere se e quando il listino verrà aggiornato anche in Europa e dunque in Italia, ma ci sono buone ragioni di credere a un’estensione dell’offerta anche al di fuori dei confini statunitensi. Una su tutte: l’aggiornamento, ormai imminente, dell’intera line-up Surface. Se – come ha fatto intendere il COO di Microsoft Kevin Turner – il dispositivi verrà aggiornato entro la fine dell’anno (con due nuove versioni presumibilmente con processori Intel Haswell e Qualcomm), Redmond avrà tutto l’interesse a svuotare i magazzini nel più breve tempo possibile.

Secondo un report firmato Bloomberg , nell’ultimo trimestre dello scorso anno Microsoft ha venduto circa 1 milione e mezzo di tablet, di cui poco più di un milione di Surface RT e i restanti 400 mila Surface PRO. Cifre piuttosto modeste se paragonate al leader di mercato (Apple) che nello stesso quarto ha venduto quasi 23 milioni di iPad.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti