Smartphone & Tablet

Samsung Galaxy S4: in Italia arriva il 24 aprile (a un prezzo di 699 euro)

Il nuovo top di gamma Samsung arriverà nel nostro Paese l’ultima settimana di aprile. Intanto la società coreana annuncia un nuovo modello intermedio con display da 4.7 pollici e processore quad-core

Samsung-Galaxy-S4-17

Un'immagine del nuovo Samsung Galaxy S4 – Credits: Samsung

Il conto alla rovescia per lo sbarco in Italia del nuovo Samsung Galaxy S4 è ufficialmente cominciato. Da qualche ora, infatti, è partita la campagna di preordini per l’acquisto del nuovo gioiellino coreano. A inaugurarla il gigante dell'elettronica di consumo Mediaworld, che dalle pagine del suo sito ci informa della disponibilità del telefono a partire dal prossimo 24 aprile, a un prezzo di 699 euro.

In realtà, non è la prima volta che il nuovo portacolori della famiglia Galaxy appare in Italia su un listino online. Rispetto ad analoghe offerte preordinabili online già dai giorni scorsi (alcune delle quali anche a prezzo ribassato) questa è però la prima vera proposta relativa al modello con garanzia italiana.

Restano ancora da scoprire, invece, le tariffe degli operatori con i vari bundle telefono+piano voce/dati.

Nel frattempo Samsung ha annunciato l’uscita del nuovo Galaxy Win, un modello che andrà a collocarsi a metà strada proprio fra l’attesissimo Galaxy S4 e e il “vecchio” S3.  Per la casa coreana l'obiettivo in questo caso è quello di aumentare il suo seguito anche nella fascia media del mercato, sfruttando l’ormai collaudato looking feel di famiglia e tutta una serie di risorse hardware e software che, pur senza eccellere, sappiano garantire un buon bilanciamento fra prestazioni e costi.

Samsung-Galaxy-Win_emb8.jpg

Nella fattispecie il Galaxy Win si presenta con un display Wvga da 4,7 pollici, un processore quad-core da 1.2 GHz, una fotocamera da 5 megapixel (cui si aggiunge un obiettivo anteriore Vga per le videochiamate) e una batteria da 2000 mAh. Il sistema operativo è manco a dirlo Android, qui nella versione 4.1 (Jelly Bean) e arricchito dall’interfaccia TouchWiz, ma il vero valore aggiunto è rappresentato dalla presenza di un doppio slot per le schede Sim, un’opzione che potrebbe essere apprezzata da tutti quegli utenti che dispongono di due contratti telefonici.

L’uscita in Italia di questo nuovo modello è ancora tutta da confermare. Allo stato attuale, infatti, non si conoscono né le specifiche di distribuzione né tanto meno il prezzo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Samsung Galaxy S4, ora è lui lo smartphone da battere

È grande, ricco di funzionalità intelligenti e si comanda persino con gli occhi: così il nuovo portacolori della casa coreana si candida a diventare il prossimo trend setter del mercato. Come risponderà Apple?

Commenti