Smartphone & Tablet

Lg, ecco la Serie L di seconda generazione

Rinnovati nel design e nelle prestazioni, i nuovi Optimus L3 II, L5 II ed L7 II mettono sul piatto display scalabili (da 3,2 a 4,3 pollici) e funzionalità evolute in aggiunta alle classiche risorse Android

Lg Optimus L3-II, L5 II, L7 II

Fra i pezzi pregiati della collezione che Lg presenterà al prossimo Mobile World Congress di Barcellona ci saranno anche i nuovi smartphone della serie Optimus L. Per la casa coreana l’obiettivo è quello di confermare - e, se possibile, migliorare - i buoni risultati di vendita (10 milioni di terminali piazzati sul mercato nei primi 10 mesi) di questa famiglia di smartphone dall’interessante rapporto qualità prezzo.

Saranno ancora tre i modelli del portfolio - Optimus L3 II, L5 II ed L7 II – accomunati da un design essenziale e pulito ma scalabili nelle dimensioni e nelle prestazioni (oltre che, naturalmente, nel prezzo) .

I primi ad arrivare sul mercato saranno l’Optimus L3 II (con display da 3,2 pollici e batteria da 1.540 mAh) e l’Optimus L5 II (con display da 4 pollici e batteria da 1.700mAh); successivamente sarà la volta dell’Optimus L7 II, terminale top di gamma che integrerà fra le varie risorse un display da 4,3 pollici, un processore dual-core da 1GHz, una fotocamera posteriore da 8  Megapixel con flash Led, una fotocamera VGA frontale e una batteria da 2.460mAh; il sistema operativo sarà ovviamente Android, qui nella versione 4.1 (Jelly Bean).

Su tutti e tre i terminali ci sarà spazio per la tecnologia IPS (che garantisce una migliore qualità di visione sullo schermo) e per tutta una serie di funzionalità tipiche del mondo Lg. Fra queste segnaliamo Quick Button, una feature che permette di personalizzare un tasto di scelta rapida, QuickMemo, per la scrittura di note immediate e Safety Care, un’applicazione per la sicurezza e l’assistenza alle persone mediante operazioni automatizzate (come ad esempio l’invio di sms in caso di non utilizzo prolungato dello smartphone o l’aggiornamento sulla posizione del device).

Per conoscere data esatta di commercializzazione e prezzi bisognerà attendere la presentazione ufficiale, attesa fra una decina di giorni.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Anteprima: Lg Optimus G in prova

Il nuovissimo smartphone LTE della casa coreana è pronto a sbarcare in Italia. Le prime impressioni in questa video-anteprima

Commenti