Smartphone & Tablet

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prova resistenza caduta e all'acqua

I due nuovi iPhone quanto sopportano le cadute? E se vengono immersi nell'acqua, come si comportano? Ecco i test di prova

Schermata 2014-09-22 a 18.08.52

Iphone 6 o iPhone 6 Plus? ElectronicsBreak ha provato a fare dei test sui due nuovi prodotti Apple per testarne le capacità.
I due più significativi sono stati quelli della resistenza all'acqua e il test caduta.

Hanno provato a immergere l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus in una vaschetta con l'acqua, mentre riproducevano un video musicale. Il risultato è stato che entrambi, dopo 10 minuti di immersione, si sono bloccati (come audio). Per poi riprendere subito dopo la riproduzione senza alcun danno.

Per il test di caduta, i due si sono comportati diversamente. 

Dopo 6 cadute in un'ora da più di un metro di altezza, l'iPhone 6 ha riportato solo qualche graffio, ma nessun problema a livello di funzionamento. 

Il vetro dell'iPhone 6 Plus, rinforzato agli ioni, ha resistito bene; mentre i pannelli, anteriore e posteriore, si sono staccati da un lato. E dopo mezz'ora, l'audio ha smesso di funzionare.

Il verdetto finale è che l'iPhone 6 è il più resistente e ha superato i test a pieni voti. Anche l'iPhone 6 Plus si è comportato molto bene ma, ovviamente, le dimensioni lo penalizzano soprattutto nel test di resistenza. 

© Riproduzione Riservata

Commenti