Smartphone & Tablet

iPhone 5S: le differenze rispetto al modello attuale (e all’iPhone 5C)

Pur senza modificare il design Apple darà più spazio a batteria e flash. Ma nella versione low-cost, il Melafonino sarà più massiccio e pesante

Il "clamore" suscitato dalla notizia di un probabile modello color champagne sembra aver messo in ombra tutte le altre indiscrezioni riguardanti l’aspetto del prossimo iPhone 5S. Eppure, tinte a parte, di cose da dire sull’estetica del nuovo Melafonino ce ne sarebbero eccome.

A fare il punto sul restyling più atteso dell’anno ci prova TLDToday che, utilizzando uno dei (presunti) terminali di pre-produzione sfuggiti dalla catena di montaggio di Cupertino, analizza nel dettaglio tutti i particolari che differenzieranno il prossimo portacolori di Apple dall’attuale modello. Le novità sotto il cofano del nuovo iPhone 5S riguardano innanzitutto il vano per la batteria, che da quel che si può vedere risulta leggermente più capiente (il che lascerebbe presagire a un miglioramento nell’autonomia complessiva del terminale).

Cambia anche il flash: a una prima rapida comparazione fra i dorsi dei due telefoni si scopre infatti che la sede per il led deputato all’illuminazione per le foto notturne è stato maggiorato di quasi il 50%, probabilmente per fare posto a un dual-flash.

Per il resto non ci sono novità significative: tutto i vari elementi dello dello chassis (compresi i fori per gli speaker, i tasti volume, i connettori e lo slot della Sim card) restano sostanzialmente invariati.

Un altro video apparso sul sito DetroitBORG compara il futuro iPhone 5S al suo gemello low-cost, l’iPhone 5C. Saltano subito all'occhio i differenti materiali impiegati (alluminio nel caso dell’iPhone 5S, plastica per l’iPhone 5C), ma non solo. Rispetto al modello classico, il 5C appare leggermente più ingombrante per via di una struttra più più articolata (l’iPhone 5S, così come l’attuale iPhone 5, sarà costruito sulla base di una struttura monoscocca, il 5C sfrutterà invece un assemblaggio composito).

Un’altra piccola differenza riguarda le aperture per i diffusori audio: rispetto all’attuale griglia a 28 fori, l’iPhone 5C integrerà solo 5 fori per gli altoparlanti (ma di dimensioni più grandi).

La presentazione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C è attesa per il prossimo 10 settembre.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il nuovo iPhone 5S avrà un hardware da favola

Display Igzo, fotocamera da 12 megapixel, processore quad-core e (forse) lettore di impronte digitali: secondo le indiscrezioni, il prossimo Melafonino – il cui debutto è previsto per metà settembre – punterà sui "muscoli"

Commenti