Smartphone & Tablet

Ifa 2013 Berlino, le 5 cose da non perdere

Manca una settimana all'apertura di IFA 2013, l'evento che ogni anno porta a Berlino i dispositivi più all'avanguardia nel panorama hi-tech. Quest'anno i grandi colossi si daranno battaglia, al centro del ring: Samsung, HTC, LG e Sony. Ecco i prodotti più attesi

Ifa Berlino 2013

– Credits: Ifa 2013

Siamo già alle porte di settembre, l’estate è bruciata in una sola intensa fiammata, gli studenti si preparano a incurvare la schiena sui banchi, gli appassionati di tecnologia, invece, si sfregano le mani in attesa dell’IFA di Berlino, una delle più antiche e seguite fiere industriali della Germania. È qui che ogni anno vengono svelati al pubblico i dispositivi e i prodotti tecnologici che si preannunciano come protagonisti della stagione a venire.

Quest’anno l’IFA inizia ufficialmente il 6 settembre, e la lista dei prodotti annunciati e previsti è quanto mai ricca. Mentre aspettiamo che Agosto esaurisca le sue ultime cartucce, ecco 5 tra i dispositivi più attesi.

Samsung Galaxy Gear
Samsung ha deciso di bruciare tutti sulla linea di partenza, mentre Google, Microsoft e Apple perdono tempo a infiocchettare e perfezionare i propri orologi, Samsung è già pronto a debuttare con il suo Galaxy Gear. Lo smartwatch coreano sarà probabilmente un dispositivo second-screen, caratterizzato da un display multitouch OLED da 2,5 pollici, sarà dotato di sensori per il self-tracking e per l’NFC, e forse, attingerà ad app proprietarie senza passare dal Play Store di Google. Verrà presentato il 4 settembre, in un doppio evento a Berlino e New York.

Samsung Galaxy Note 3
L’evento Samsung non sarà unicamente incentrato su Gear, giusto ieri l’executive vice president Lee Young-hee ha confermato che il terzo membro della famiglia Galaxy Note verrà presentato il 4 settembre. Il dispositivo potrebbe arrivare in due versioni, una con processore Exynos 5 Octa e l’altro con processore Snapdragon 800 quad-core. Altre indiscrezioni parlano di 3 giga di RAM e di una fotocamera da 13 megapixel.
 
Sony Xperia Z1 Honami
Uno degli smartphone più attesti della stagione arriva dalla casa giapponese. Xperia Z1 , conosciuto anche come Honami, sarà caratterizzato da un display Triluminos Full HD da 5 pollici, processore Snapdragon 800, 2 gia di RAM, batteria da 3000 mAh. Punta di diamante sarà una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel e un sistema migliorato di resistenza all’acqua.

HTC ONE Max
HTC ha pronto un guanto di sfida per Samsung che ha deciso di utilizzare proprio in occasione dell’IFA di Berlino. HTC One Max è un phablet che punta a rivaleggiare con i Mega e i Note della casa coreana. Le indiscrezioni parando di un display Full HD da 5,9 pollici, processore Snapdragon 800, 2 giga di RAM e camera frontale da 2,1 megapixel.

LG G Pad 8.3
Ufficialmente non è ancora stato annunciato, ma due giorni fa LG ha diffuso un teaser video per un tablet che, nelle speranze della casa sudcoreana, avrà tutte le caratteristiche necessarie per incontrare il gradimento dei consumatori: sarà abbastanza piccolo da entrare in una tasca, avrà una risoluzione Full HD, sarà più sottile dello sfortunato predecessore e sarà ottimizzato per l’interconnessione con altri dispositivi targati LG. Le indiscrezioni parlano di uno schermo da 8,3 pollici, un processore Snapdragon 600 quad-core, 2 giga di RAM e OS Android 4.2.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Smartphone Ultra HD, il primo sarà un Sony Xperia

Uno smartphone capace di catturare immagini a 20 megapixel e riprendere video a risoluzione 4000 x 2000, il prossimo Sony Xperia si appresta a sfondare la barriera dell'Ultra HD, fino ad oggi dominio dei soli TV

Commenti