Smartphone & Tablet

Comprare uno smartphone: il test di Google per decidere quale

Se volete sapere quale sia lo smartphone più giusto per voi, Google ha messo a punto un servizio che vi aiuterà a scegliere

Google Which smartphone

Google ha studiato un servizio online "Which smartphone”, disponibile per ora solo in inglese, che vi consentirà di scegliere il cellulare Android più adatto a voi: attraverso infatti un semplice percorso guidato, permetterà di individuare il modello che, per caratteristiche e funzionalità, si avvicina di più alle vostre esigenze.

Accedendo a questa pagina, potrete iniziare un test che analizzerà come le abitudini e le attività che in genere svolgete con il vostro smartphone.

La prima domanda è "Il mio nuovo Android è per...” e, subito sotto, potrete scegliere fra le opzioni: telefonare, social, musica, foto o altro. A ogni opzione selezionata, vi verranno fatte altre domande più specifiche, come, per esempio, se preferite ascoltare la musica in streaming o attraverso gli auricolari. 

Il servizio è, per ora, dedicato al mercato statunitense, per questo fra gli operatori da selezionare, non ne troverete di italiani. Ma questa fase potrete saltarla, andando poi al risultato che vi farà scoprire il modello di smartphone più adatto a voi.
È un test semplice e intuitivo e per chi non ha le idee chiare su cosa acquistare, può essere davvero utile.


 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti