Smartphone & Tablet

Asus Transformer Book T100: da notebook a tablet in una mossa

Il nuovo convertibile della società taiwanese sfrutta un processore quad-core Intel Atom e un display HD. Il sistema operativo è Windows 8.1

– Credits: Asus

Asus, la trasformista. La società taiwanese si conferma una realtà davvero in palla quando si tratta di sviluppare dispositivi capaci di cambiare forma. L’ennesima conferma ci arriva da questo Transformer Book T100, un notebook da 10,1 pollici che si trasforma all’occorrenza in tablet: basta sganciare – o agganciare – la tastiera per cambiare la destinazione d’uso del portatile.

Tecnicamente parlando, Transformer Book T100 è un convertibile motorizzato Windows 8.1 costruito intorno ad un processore quad-core Intel Atom (Bay Trail) accreditato di un’autonomia di circa 11 ore.

Dal punto di vista hardware, oltre che per il già citato display da 10 pollici (1366 x 768 pixel la risoluzione), il dispositivo si segnala per la sottilissima tastiera magnetica (520 grammi il peso, praticamente la metà del peso complessivo del notebook), i 2 GB di RAM, la memoria di di 32 GB, la fotocamera anteriore da 1.2 megapixel, la porta USB 3.0, il lettore integrato di MicroSD e la connettività Wi-Fi dual-band e Bluetooth 4.0.

In aggiunta a Windows 8.1, Asus Transformer Book T100 offre di serie anche la versione Home & Student 2013 di Microsoft Office, la tecnologia audio proprietaria Asus SonicMaster e il sistema Reading Mode che regola automaticamente l’intensità del display durante la lettura prolungata.

Interessante il prezzo consigliato: 349 euro Iva inclusa.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti