Smartphone & Tablet

Apple, fra le novità anche un iPad con Touch ID

L’annuncio forse già il prossimo 9 settembre in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone 6. Prevista anche una nuova colorazione oro

iPad Air panoramica

Una vista dl nuovo iPad Air – Credits: Apple

Non passa giorno senza una nuova indiscrezione a riguardo dei prodotti che Apple si appresta ad annunciare il prossimo 9 settembre.

Di sicuro sappiamo che ci sarà il nuovo iPhone 6  e con quasi altrettanta certezza dovremmo avere un anteprima dell'iWatch, il primo smartwatch della Mela (destinato comunque ad arrivare nei negozi solo nel 2015). Secondo i rumors dell’ultim’ora, però, potrebbe esserci spazio anche per una terza, inaspettata novità: un nuovo iPad.

A rivelarlo è il sito americano Apple Insider  precisando che si tratterà di una versione riveduta e corretta dell'iPad Air caratterizzata dalla presenza di Touch ID, il lettore di impronte digitali lanciato lo scorso anno su iPhone 5S. Il dispositivo - che potrebbe chiamarsi iPad Air 2 - si differenzierebbe dall’attuale modello anche per la presenza di un nuovo schermo anti-riflesso, di un processore più potente (A8, lo stesso del nuovo iPhone 6) e per l’aggiunta di una nuova variante di colore (oro)

Se l’indiscrezione fosse confermata si tratterebbe indubbiamente di una sorpresa. In questi anni, infatti, Apple ci ha abituato a concentrare tutte le novità della lineup iPad all’interno di un evento ad hoc, tradizionalmente fissato nel mese di ottobre. La fonte della notizia rivela anche che non sono previsti aggiornamenti per ciò che riguarda l’iPad Mini Retina, segno forse della volontà di Apple di (ri)aumentare il gap tecnologico fra i due formati [Leggi il nostro confronto fra iPad Air e iPad Mini Retina] .

Per saperne di più non resta che attendere l'inizio del conferenza Apple, prevista per il prossimo 9 settembre alle 19 ora italiana. Panorama.it seguirà l’evento fornendovi tutti gli aggiornamenti in diretta.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti