Smartphone & Tablet

10 app per fare foto incredibili con l'iPhone

La combinazione fra qualità dell'ottica, onnipresenza del telefono ed efficacia di alcune applicazioni specializzate offre risultati sorprendenti

Domanda: qual è la macchina fotografica più usata dalla community di Flickr?

Ma l'iPhone 5, naturalmente (seguito dall'iPhone 4). Perché zitto zitto il melafonino in questi anni ha esteso il suo dominio anche alla fotografia, attraverso una serie di innovazioni che prendono il nome di "iphoneography" o iphonography e che vedono impegnati su fronti diversi sviluppatori di app e fotografi famosi.

Uno tra tutti Benjamin Lowy , autore della foto dell'uragano Sandy finita sulla copertina del TIME e realizzata manco a dirlo con un iPhone.

Per fare un'iPhoto di qualità è necessario conoscere i rudimenti della fotografia. Ma a volte un'app può fare la differenza, come le 10 che trovate nella fotogallery a destra. Alcune fanno parte del corredo di grandi fotografi, altre sono semplicemente creative e divertenti. Ma tutte sono in grado di trasformare una foto in un piccola opera d'arte.

L'elenco è questo: VSCO Cam , Over , Quipo , Lens , Lightt , Hipstamatic Oggl , Mextures , Krop Circle , Snapseed , Perfectly Clear .

La descrizione la trovate nella gallery

© Riproduzione Riservata

Commenti