Smartphone & Tablet

6 app per iPhone e iPad dal prezzo folle

Costano come minimo più di 100 euro e, almeno dalla descrizione, non sembrano poi così imperdibili. Ecco le più curiose

Una schermata di "Mighty Brace Pro". Costa quasi 450 euro

Le app hanno dimostrato che è possibile offire software di qualità per telefonini e tablet a prezzi molto contenuti, spesso inferiori a un euro, oppure in maniera del tutto gratuita, magari sperando di guadagnare grazie alla pubblicità. Però sul negozio digitale della Apple non mancano le eccezioni e, a volte, sono clamorose: si trovano titoli che superano i 100 euro e si avvicinano persino ai mille. Il tutto senza offrire necessariamente servizi e contenuti grandiosi che giustifichino un esborso tanto significativo.

Business Insider è andato a caccia di alcune di queste applicazioni salatissime e ha tirato fuori un lungo elenco, noi abbiamo scelto di mostrarvi le sei più curiose. Quelle che, già a partire dalla descrizione (dove generalmente si tende a esagerare con le promesse agli utenti), non sembrano esattamente imperdibili. Eccole, ognuna con il link per acquistarla tramite iTunes. Così, se siete in vena di spese esagerate o di buttare un bel po' di euro, potrete trovare qualche pazza idea.

Water Globe
Lo schermo del telefonino si trasforma in una palla di neve piena di fantasia e colori. Se si scuote lo smartphone o lo si rovescia parte l’animazione, come se la palla fosse vera. Tutto qui? Ebbene sì. 
Prezzo: 199,99 euro

BizjetMobile
Guardando le schermate, nessuno si offenda, sembra di vedere uno dei primissimi programmi per Windows di un’era geologica fa. Il servizio tutto sommato non è male: è pensato per consentire ai passeggeri dei voli privati di connettere il loro smartphone alla linea di comunicazione satellitare dell’aereo per inviare sms, spedire mail e fare chiamate. Visto il livello della clientela a cui è destinata questa app e, soprattutto, l’esoso prezzo di vendita, si poteva ingaggiare un grafico un po’ meno nostalgico.
Prezzo: 229,99 euro

SafeSession Voice Encryption
Vi sentite un po’ James Bond? Volete che le vostre telefonate transitino sulla classica linea sicura, che siano irrintracciabili? Questa app protegge le conversazioni VoIP con non meglio precisati algoritmi di criptaggio della voce. Sarà efficacissima, nessuno tenta di insinuare il contrario, ma su iTunes si trovano anche alternative gratuite che promettono lo stesso servizio.
Prezzo: 269,99 euro

Barcelona vs Madrid
Paghereste più di 300 euro per giocare una partita di calcio sul telefonino? Sempre la stessa peraltro, ovvero il classico dei classici in Spagna: Barcelona contro Real Madrid? Gli sviluppatori promettono una simulazione estremamente realistica e facile da giocare, ma – almeno dagli screenshot – non è niente che un Fifa qualsiasi non offra a molto meno. Permettendo di scegliere tra più di due squadre e magari, dopo aver battuto l'avversario, di dare qualche schiaffone virtuale pure all'Atletico Madrid.
Prezzo: 319,99 euro

Mighty Brace Pro
Cari ortodontisti, questa app leva di mezzo un po’ di routine spiegando ai bambini con un approccio divertente e interattivo, con animazioni e istruzioni video, come lavarsi al meglio i denti. Certo, con quello che costa ha forse più senso che siate voi a mostrarglielo. Con i soldi risparmiati potete sempre regalare spazzolini ai piccoli per qualche mese.
Prezzo: 449,99 euro

iVip Black
Una app solo per milionari. Non basta infatti il salasso dell’acquisto, bisogna anche dimostrare ai gestori di possedere beni o guadagnare più di un milione di euro. Il premio per questa ostentazione virtuale di ricchezza? Sorprese, pacchetti di benvenuto, accessi prioritari e montagne di privilegi in hotel, ristoranti, palestre e altri servizi esclusivi. Tutto sommato, vista l’opulenza del target di riferimento, è offerta a un prezzo nemmeno troppo folle.
Prezzo: 899,99 euro

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 app che anticipano le tue esigenze

Google Now ha spianato la strada a una serie di applicazioni che si occupano di scandire la tabella di marcia della tua giornata, ricordandoti appuntamenti, compleanni, scadenze e consegnandoti informazioni in tempo reale a seconda del contesto in cui ti trovi

Commenti