Mytech

Nexus 7: è questo il nuovo tablet di Google?

Secondo le indiscrezioni questa settimana verrà presentata la prima tavoletta di Mountain View; un dispositivo da 7 pollici equipaggiato con l’ultimissima versione di Android (Jelly Bean)

Google Nexus 7

– Credits: Gizmodo Australia

Dopo Microsoft e il suo Surface ora tocca a Google togliere il velo al suo personalissimo anti-iPad. Si chiamerà Nexus 7 e verrà presentato questa settimana in occasione della tradizionale conferenza dedicata agli sviluppatori.

L’indiscrezione, per il momento non si può definire altrimenti, ci arriva dai colleghi di Gizmodo Austalia , che sarebbero venuti in possesso di un documento con alcune informazioni dettagliate sul primo vero tablet di Google.

Da quel che si legge, il nuovo Google Nexus 7 sarà in realtà un dispositivo realizzato da Asus (ma rebrandizzato Google) sulla base dell’ultimissima versione di Android, nome in codice Jelly Bean.

Un tablet da 7 pollici con schermo Ips da 1280 x 800 pixel di risoluzione, processore quad-core (Tegra 3), Gpu 12-core e memoria Ram da 1 giga. Nella dotazione sono previsti anche anche una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, il chip NFC per il supporto ai pagamenti di prossimità (abilitati naturalmente da Google Wallet ) e una batteria che promette circa 9 ore di autonomia in regime misto.

Interessanti le indicazioni sul prezzo: il nuovo Nexus 7 potrebbe costare 199 dolllari nella versione base (da 8 gigabyte), 249 in quella da 16 Gb. Segno che forse il Nexus 7 punta a competere col Kindle Fire più che con l’iPad.

© Riproduzione Riservata

Commenti