Mytech

Le migliori applicazioni per Android: EDGE Extended

Un avvincente platform game con grafica minimalista, regole semplici e una ottima colonna sonora

Formula che vince non si cambia: EDGE Extended è il seguito del premiato gioco EDGE di Mobigame e come il primo capitolo ci porta in uno straniante mondo isometrico in cui, accompagnati da musica elettronica e buffi suoni, dobbiamo misurarci con oltre quaranta avvincenti livelli pieni di difficoltà che mettono alla prova abilità e logica.

Come si gioca

Il gameplay di EDGE Extended è elementare come la sua grafica: bisogna far muovere un cubo colorato facendolo rotolare e spingendolo su e giù attraverso un percorso tridimensionale sospeso nel vuoto.

L'obiettivo è quello di arrivare alla fine del livello e, tramite una casella speciale, passare a quello seguente, completando il percorso nel minor tempo possibile, il tutto raccogliendo man mano una serie di quadratini sospesi e facendo attenzione a non rotolare oltre il bordo precipitando nel nulla.

EDGE-Extended-Gameplay_emb8.jpg

Il cubo di EDGE Extended si può fare muovere in tre modi, selezionabili dalle opzioni. Possiamo usare controlli touch, usando il dito sullo schermo, quelli tilt, ovvero inclinare il dispositivo, oppure usare quattro pulsanti virtuali (in sovrimpressione o negli angolo) per le quattro direzioni.

Bisogna procedere con precisione e cautela, calibrando l'inerzia e facendo i conti con alcune limitazioni di movimento: ad esempio non si può scalare più di un piano e per salire c'è bisogno di avere spazio di manovra. Inoltre, man mano che si prosegue nei livelli, EDGE Extended aumenta di complessità e aggiunge nuove regole e elementi, come sezioni che si spostano, zone ci respingono, pezzi di piattaforma che spariscono al contatto e nuove caratteristiche del cubo.

EDGE-Extended-Livelli_emb8.jpg

Alla fine di ogni livello viene mostrato un voto (sotto forma di lettere) e possiamo scegliere di andare avanti oppure riprovare, anche sfidando noi stessi in modalità "fantasma".

Dove scaricare il software

EDGE Extended per Android è in vendita a 2,39 Euro su Google Play . Allo stesso prezzo è disponibile anche il primo capitolo di EDGE e di quest'ultimo c'è una versione limitata e gratuita, EDGE Demo, rivolta a chi vuole provare il gioco. Tutte le versioni al momento richiedono Android 2.2 o superiore.

Nota: la musica dei due giochi si può scaricare gratuitamente dal sito di Mobigame .

© Riproduzione Riservata

Commenti