Mytech

Groupon incontra la solidarietà: 3 euro all'AIRC per ogni coupon benessere

Per un mese acquistando un coupon benessere si doneranno 3 euro all'Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro

– Credits: Groupon

Dal 15 settembre al 15 ottobre acquistando un coupon benessere su Groupon, si potranno donare 3 euro all'Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro, finanziando così un progetto di ricerca: lo prevede la campagna Love life, Love Airc, a cui hanno aderito più di 150 centri estetici, strutture di relax e club sportivi in tutta Italia (l'elenco completo qui ).

Testimonial dell'iniziativa è la campionessa di scherma Margherita Granbassi. L'obiettivo, ha spiegato l'amministratore delegato di Groupon Italia, Giuliomario Limongelli, è quello di "raccogliere almeno 25mila euro per finanziare una borsa di studio annuale per un giovane ricercatore". "Grazie a questa collaborazione con Groupon potremo raccogliere fondi con modalità assolutamente nuove - ha sottolineato Niccolò Contucci, direttore generale di Airc - e continuare a sostenere la ricerca scientifica ad alti livelli". Per partecipare basta acquistare un coupon tra quelli che si trovano nella sezione dedicata del sito e Groupon stornerà automaticamente 3 euro a favore dell'Airc.

Non è la prima volta che il couponing incontra la solidarietà: negli Usa Groupon ha un canale dedicato alle iniziative a favore delle comunità locali sin dal 2010 e in Italia dal 2011 è attivo Groupon Community, che finora ha raccolto 280 mila euro a favore di associazioni come Telethon, Save the Children, Terre des Hommes, WWF, Banco Alimentare e altre attraverso 38 mila coupon venduti. E sono più di 33 mila gli italiani che fino ad oggi hanno sostenuto le iniziative solidali di Groupon.

© Riproduzione Riservata

Commenti