Mytech

GoPro, sette video spettacolari e imperdibili

In mezzo a un'onda, lanciati sulla neve o su un canyon, a tu per tu con un ghepardo. Un mix di emozioni e adrenalina

– Credits: GeorgeDilworth@Flickr

Agli impavidi, ai temerari, agli sportivi incalliti, agli amanti del pericolo o della natura permettono di documentare e registrare ogni attimo delle loro imprese in soggettiva. A noi, spettatori senza il medesimo cuor di leone (o forse solo dotati di un istinto di autoconservazione più sviluppato), danno la possibilità di goderci lo spettacolo ovunque, anche in pantofole davanti al pc o alla tv di casa. Le action cam hanno cambiato il modo di raccontare il mondo. Hanno reso l’esperienza decisamente più movimentata con un effetto che piace moltissimo, non a caso la rete è piena di video cliccatissimi. Ne abbiamo scelti sette dal canale ufficiale su YouTube della GoPro, tutti carichi di adrenalina ed emozioni.

Che effetto fa pedalare su un canyon a velocità spericolata su un sentiero che praticamente non esiste e dove un piccolo errore significa precipitare nel vuoto? C’è chi non si pone il problema, anzi si diletta con salti e acrobazie di ogni tipo. Date un’occhiata.

Chi mangia il fuoco, lo respira, lo soffia con forza tenendolo vicinissimo alla sua bocca ci ha sempre affascinato. La fiammata, però, dura una manciata di attimi. Troppo poco per apprezzarlo davvero. A meno di non ricorrere allo slow motion, che ti fa persino ammirare le colline di San Francisco e la Coit Tower sullo sfondo…

Tenerezza all’ennesima potenza per un incontro ravvicinato con una creatura marina a dir poco spettacolare. Ne vorrete una nella vostra vasca da bagno.

Come si dice? Cavalcare l’onda? Entrarci dentro? Se non avete mai avuto la fortuna o il coraggio di provarci, l’effetto che fa è più o meno questo. Decisamente bagnato.

Dal mare alla montagna, galleggiando su una polvere soffice e bianchissima. Con lentezza, come l’atmosfera richiede. Respirando a piccoli sorsi tra una secchiata e l’altra di gelo. Stando sempre attenti agli speroni di roccia che potrebbero spezzare l'incanto. E non solo quello.  

Cosa si fa domenica prossima? Tra le opzioni: un bel salto in un fiume dopo un paio di giravolte in mountain bike. Tentati? I cani sono un optional, ma rallegrano l'atmosfera.

Il ghepardo è aggressivo, veloce, implacabile. Oppure è semplicemente un giocherellone, nonostante quel paio di zanne lì…

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti