Casa

WeMo di Belkin: l’automazione domestica semplice ed economica

Belkin ha ideato WeMo, una famiglia di prodotti basati sulla tecnologia wi-fi per controllare i dispositivi elettronici di casa a distanza

WeMo di Belkin è una soluzione personalizzabile che rende l'automazione domestica semplice ed economica. Basterà scaricare un'applicazione per poter controllare uno o più dispositivi tramite l'iPhone, l'iPad o l'iPod.

La gamma WeMo comprende 3 prodotti: l'Interruttore WeMo, il Sensore di movimenti WeMo e WeMo Baby.

L'interruttore di comando a distanza WeMo si collega direttamente ad una presa di corrente. Una volta collegato alla rete wi-fi domestica, sarà possibile accendere e spegnere qualsiasi dispositivo collegato ovunque ci si trovi, sia a casa che durante gli spostamenti. Ed è possibile anche programmare accensione e spegnimento a orari definiti. 49,99 euro.

Belkin_WeMo-Switch_emb4.jpg

Il sensore di movimento WeMo funziona con l’interruttore ed è in grado di rilevare i movimenti delle persone nel raggio di 3 metri, in modo da accendere e spegnere qualsiasi dispositivo collegato. Con l'applicazione WeMo sarà possibile, ad esempio, spegnere una lampada in salotto se non viene rilevato nessun movimento nella stanza per 10 minuti. 99,99 euro.

Belkin_WeMo_Motion_SensorRendering_HiRes_emb4.jpg

WeMo Baby: per controllare il proprio bambino dallo smarthphone o dal tablet, basterà avere l’applicazione WeMo Baby e un router wi-fi per poter monitorare i suoni provenienti dalla camera del bambino ovunque siate. 99,99 euro.

F8J007_7463_emb4.jpg
© Riproduzione Riservata

Commenti