Casa

Sonos: un sistema audio wirless per la casa

Partiamo dalla Playbar, per avere un effetto Home Theatre o trasformare la TV in un sofisticato impianto Hi-Fi. Fino ad arrivare ai Play1, diffusore audio wirless che porta la musica in ogni stanza

Nell'immagine, la Playbar di Sonos abbinata alla TV

Riprodurre la musica in ogni ambiente della casa in streaming o presente nel nostro archivio musicale: il tutto comandato dal tablet o dallo smartphone su cui abbiamo scaricato l’app dedicata.

Playbar è l’unico elemento del sistema ideato da Sonos che funziona sia come soundbar (amplificando l’audio della TV) sia da componente del Multi-room. Collegato al proprio TV si trasforma in un vero e proprio impianto hi-fi in alta definizione e, sfruttando la rete wi-fi domestica, diffonde la musica in ogni stanza dove abbiamo posizionato i diffusori wirless che ricevono il segnale.

Playbar è anche un sofisticato lettore multimediale: connettendolo al TV tramite un singolo cavo ottico in dotazione, riproduce musica da qualsiasi tipo di device, compresi Set-top box per TV via cavo e console giochi; opera sia in Dolby® Digital sia in stereo e costa 699 euro.

Tra i diffusori audio wirless compatti di Sonos arriva il nuovissimo Play1 (abbinabile anche alla Playbar) che diffonde in streaming la musica in qualsiasi stanza della casa con un suono ad alta fedeltà: al suo interno un mid-woofer e un tweeter offrono un suono profondo e avvolgente.

PLAY1_emb4.jpg

Infine l’app di controllo permette anche l’accesso ai provider musicali più conosciuti (come AUPEO!, Deezer, Spotify, Rdio, Napster) e il collegamento a oltre centomila web radio di tutto il mondo.

Play1 sarà disponibile al prezzo di 199 euro (e comprenderà, fino a dicembre 2013 anche Bridge: l’elemento che collega tutti i componenti Sonos alla rete Internet).

Ecco il video che dimostra come funziona Play 1:

 
© Riproduzione Riservata

Commenti