Casa

Pioneer: tre nuove soundbar

Per gli amanti dell’home cinema che vogliono potenziare il suono senza rivoluzionare lo spazio. E senza spendere troppo

Nella foto il modello SBX-N700

Tre i nuovi sistemi di diffusione a barra presentati da Pioneer: dotati di connettività Bluetooth, i sistemi SBX-N700, SBX-N500 e SBX-300 si collegano facilmente a qualsiasi apparecchio Bluetooth-enabled, offrendo una soluzione audio per dispositivi mobili o PC.

I modelli SBX-N700 e SBX-N500, con certificazione DLNA, sono predisposti per il video networking, grazie al Wi-Fi incorporato che fornisce accesso a film e brani musicali archiviati su dispositivi DLNA connessi a una rete domestica.

Entrambi i modelli supportano lo standard Miracast che sfrutta la tecnologia Wi-Fi Direct di Android o di Windows 8.1 per visualizzare il contenuto di un dispositivo mobile sullo schermo di un televisore, attraverso l'uscita HDMI del diffusore a barra.

I sistemi SBX-N500 e SBX-300 sono provvisti di doppi subwoofer integrati, mentre il modello top di gamma SBX-N700 è corredato di subwoofer wireless separato, con 150 W di potenza e controllo di fase wireless, che offre un ulteriore potenziamento dei bassi, oltre al vantaggio di poter essere collegato ovunque nella stanza.

“I nostri nuovi sistemi di diffusione a barra sono progettati come complemento ideale per HDTV a schermo piatto e dispositivi mobili. Sono facili da usare e da configurare. Inoltre, supportano la tecnologia Bluetooth e il video networking con connettività Wi-Fi incorporata, nonché gli standard Miracast e DLNA nei due modelli superiori. Se non utilizzati per il potenziamento dell'audio del televisore, questi sistemi saranno apprezzatissimi dagli utenti di dispositivi mobili, che potranno assaporare la loro musica preferita con un suono potente e di qualità”, spiega Matteo Borsani, Product  Manager di Pioneer Italia.

Ecco i prezzi: SBX-N700 449 euro; SBX-N500 299 euro; SBX-300 199 euro.

Tutti i modelli saranno disponibili da novembre 2013.

© Riproduzione Riservata

Commenti