Casa

Philips e Disney: la luce diventa interattiva

Una lampada che sincronizza luci colorate in base alle storie della Disney. E l’atmosfera della stanza si trasforma, aggiungendo magia al racconto

StoryLight di Philips Disney Imaginative Lighting rende magica l’esperienza della lettura con i propri figli: questa innovativa lampada a forma di Mickey Mouse, infatti, sincronizza la luce colorata in base alle storie Disney, attraverso un e-book interattivo su iPad.

Durante la lettura, la fiaba scorrerà sull’e-book e la stanza assumerà i colori del racconto grazie alla luce emanata dalla lampada StoryLight.

Le favole prenderanno vita , permettendo alla meraviglia e alla magia di entrare nelle camerette dei bambini. Sarà sufficiente girare una pagina dell’e-book nell’applicazione Disney Storytime per assistere alla trasformazione della cameretta in un mondo fantastico e sarà possibile sincronizzare insieme più apparecchi, rendendo l’esperienza ancora più divertente.

Grazie alla possibilità di scegliere tra più di 16 milioni di colori, genitori e bimbi potranno creare un’atmosfera diversa ad ogni lettura, per rendere speciale ed unica la stessa storia giorno dopo giorno. La lampada LED da 120 lumen emette una delicata luce diffusa in grado di rilassare e mettere a proprio agio i più piccoli.

La StoryLight sarà disponibile in due versioni: Starter kit e Extension kit.

Lo Starter kit, che si compone di una lampada StoryLight e di un dispositivo di connessione al router Wi-Fi (bridge), contiene tutto il necessario per iniziare a vivere un’esperienza di luce e lettura completamente innovativa. Grazie all’Extension kit, che contiene solo la lampada StoryLight, è poi possibile aggiungere magia anche ad altre stanze, collegando al bridge nuove lampade.

Verrà anche lanciata un’applicazione Disney per la StoryLight attraverso l’App Store.

Gli aggiornamenti del software della luce sono attivati automaticamente attraverso il bridge, per garantire che StoryLight sia sempre aggiornata.

La StoryLight è semplice da installare: lo Starter kit si connette al proprio router Wi-Fi, lo si collega alla presa e infine si scarica l’app Disney Storytime sul proprio smarthphone o tablet.

A questo punto basta avviare l’app e il gioco è fatto.

Il progetto è ancora in fase di prototipo, ma dovrebbe essere disponibile nel 2014.

© Riproduzione Riservata

Commenti