Casa

Hisense: il frigo è smart

Ecco il nuovissimo frigorifero di Hisense, side by side, dotato di Tv e connessione internet. In mostra all'IFA di Berlino

La nuova era del bianco si apre con i frigoriferi intelligenti: tra le novità, il frigo smart di Hisense dotato di TV integrato nella porta. Questo permette, grazie alla connessione wi-fi, di essere sempre collegati in rete con i principali siti di cucina per conoscere nuove ricette, guardare i canali preferiti, gestire le e-mail, giocare o collegarsi ai social network.

Non solo: questo frigo è dotato di tecnologie all’avanguardia per la gestione dei prodotti alimentari al suo interno: tra queste, l’allarme che indica in automatico il livello qualitativo e di freschezza degli alimenti, permettendo un migliore controllo, oltre a un minore spreco di cibo. Questo è possibile grazie a un lettore di codici a barre (QR-Scan) che sfrutta la mini web cam del tablet integrato: una volta acquistato il prodotto, si registra il codice a barre, inserendo manualmente la data di scadenza.

Infine la tecnologia inverter, applicata al compressore, adatta in automatico la velocità di funzionamento, in modo continuo e costante, alla temperatura rilevata all’interno del frigorifero: questo evita arresti bruschi e riprese del compressore, diminuendo anche il livello di rumorosità dell’elettrodomestico (che è di soli 43 db). La classe energetica è A+.

Arriverà da noi l'anno prossimo e il prezzo si aggirerà intorno ai 2.200 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti