Casa

GE: lampadine intelligenti low cost

GE lancia una linea di lampadine a LED intelligenti a basso costo: con meno di 15 dollari potrete controllare l'impianto da remoto

Le lampadine a led sul mercato, controllabili con un'app, hanno dei costi elevati (dai 30 dollari circa l'una): acquistare delle lampadine di questo genere per illuminare un intero appartamento, inizia ad essere una spesa troppo alta per una famiglia. E in molti rinunciano.

GE ha pensato quindi di introdurre un nuovo smart bulb (cioè una lampadina a led intelligente) dal costo accessibile (a partire da 15 dollari) , controllabile da remoto con il proprio smartphone (utilizzando l'app Wink per iOS o Android ) o da un terminale.

Il controllo da remoto consente di regolare l'intensità, di programmare l'accensione e lo spegnimento dell'impianto e un prezzo così competitivo sul mercato, che dimezza di fatto la spesa, potrebbe incentivare l'utilizzo di queste lampadine intelligenti.

Tre i modelli di GE che saranno disponibili sul mercato: una, con la potenza equivalente a 60W, a circa 15 dollari; una con potenza equivalente a 65 W a meno di 20 dollari; l'ultima, con potenza equivalente a 90 W, a meno di 24.97 dollari.

Le lampadine di GE si possono già ordinare su Home Depot (la consegna avverà in autunno).

Ecco il video pubblicato da GE per aiutare nella scelta della lampadina giusta per ogni ambiente:

 
© Riproduzione Riservata

Commenti