Casa

Elica: design al cubo con la cappa 35CC

La cappa 35CC, disegnata da Fabrizio Crisà, è stata selezionata per ADI Design Index 2013. Un cuore tecnologico abbinato a un design compatto e informale

Innovazione, materiali, dimensioni ridotte, colore e tutto il fascino di una linea che attinge al passato e lo rivisita in chiave hi-tech: in un solo oggetto è racchiuso tutto il gusto per una casa in sintonia con il proprio stile, unico e inconfondibile. Questo il motivo per cui la cappa 35CC  di Elica è stata selezionata all’interno dell’ADI Design Index 2013.

Un cubo colorato di soli 35 cm di lato, nato dall’intersezione di due gusci a “C”: la parte colorata lo caratterizza esteticamente, mentre la parte in acciaio, liscia o forata, ne rappresenta il cuore.

Diverse le tipologie di aspirazione (perimetrale o con acciaio inox traforato) e propone versioni a isola e a parete e la possibilità d’installazione in modalità filtrante o aspirante (nella versione aspirante a parete è possibile scegliere tra un camino in acciaio inox e la staffa, che consente la Back Aspiration se il foro di evacuazione è posizionato nella parte posteriore del prodotto).

A seconda del modello di aspirazione scelto, variano anche i colori in cui è proposta: nella versione Evoque (aspirazione perimetrale) è possibile scegliere tra bianco, arancio, tortora e lilla; nella versione Dynamique (aspirazione diretta attraverso forature inox) tra rosso, nero, giallo e verde.

35CC_Island_Evoque_lilac_emb4.jpg

L’illuminazione ad alta efficienza è affidata a quattro Led, che sviluppano nell’insieme 12 watt, assicurando una luce intensa sul piano cottura.

Le funzioni d’aspirazione e d’illuminazione sono controllate da un comando elettronico a sfioramento.

© Riproduzione Riservata

Commenti