Apple
Mytech

Apple: stage gratuiti per i giovani

L'azienda di Cupertino ha organizzato degli corsi estivi di tre giorni dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Ecco come iscriversi

Durante l'estate si cercano spesso delle attività ove i nostri figli possano passare del tempo, essendo anche stimolati.

Per questo motivo Apple ha organizzato degli interessanti stage di tre giorni dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni: i piccoli partecipanti potranno liberare la loro creatività, stimolati dagli esperti Apple.

Due i percorsi che i genitori potranno scegliere: Storie in movimento con iMovie o Storie interattive con iBooks.

Nel primo i ragazzi potranno imparare tutto ciò di cui hanno bisogno per creare i propri filmati. Metteranno le proprie idee in storyboard, gireranno video, creeranno una colonna sonora originale con GarageBand su un iPad, e poi faranno l’editing del tutto con iMovie su Mac.


Partecipando al secondo i ragazzi potranno dare vita a splendidi libri interattivi: disegneranno illustrazioni utilizzando un iPad, e poi potranno aggiungere effetti sonori e funzionalità Multi-Touch utilizzando iBooks Author su un Mac.


Tutti i workshop si concludono con la Presentazione del Campo Estivo, un momento in cui i ragazzi possono condividere i propri progetti finiti.

Per registrarsi e iscriversi online, basta cliccare qui.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti