Per piccole e grandi società, la manutenzione è un aspetto fondamentale del lavoro quotidiano. Realizzarla nel migliore dei modi, ottimizzando i tempi, è fondamentale per evitare periodi troppo prolungati di stasi che si trasformano inevitabilmente in perdite economiche.

Essere in grado di individuare e isolare le aree in cui più spesso accadono guasti o malfunzionamenti permette di gestire al meglio l'approvvigionamento di pezzi di ricambio, quindi di ridurre i tempi di inattività.

Anche questo è fare analisi predittiva, quindi osservare il passato per prevedere il futuro, e con IBM Analytics è possibile.

Jean Yves Kbaier, ex ingegnere specializzato nella manutenzione e fondatore di Ennovia e CrazyLog, società che sviluppano software per l'ingegneria della manutenzione, sistemi di monitoraggio e soluzioni predittive, in questo video ci spiega l'importanza di IBM e dei suoi strumenti di Analytics per il suo business. Ma anche l'importanza di collaborare con un partner che permette di sviluppare contatti sempre nuovi e aprire nuove aree di attività.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

IBM Analytics: la soluzione i5 Health

Una gestione smart dei dati è fondamentale in ogni settore, ma in quello sanitario è vitale: con IBM Analytics, i5 Health punta a migliorare le performance operative a tutto vantaggio di manager e medici

IBM Analytics e la case history di nViso

La lettura e il riconoscimento delle espressioni facciali è la nuova frontiera del marketing, ma non solo. Con IBM Analytics è possibile trasformare le emozioni in dati perfettamente interpretabili