• RSS
  • youtube
Home  -  Mytech  -  Motorola, tre nuovi Razr per rispondere all’iPhone 5

Motorola, tre nuovi Razr per rispondere all’iPhone 5

La società americana, da poco passata nelle mani di Google, lancia un segnale (anzi tre) ad Apple e al mercato. Fra i nuovi modelli anche uno smartphone con display HD e batteria maggiorata

Motorola, tre nuovi Razr per rispondere all’iPhone 5 Motorola, tre nuovi Razr per rispondere all’iPhone 5
Credits: Motorola

Tag:  motorola Smartphone

di Roberto Catania

Settembre non è solo il mese del gran debutto dell’iPhone 5 ; quasi tutti i principali produttori di telefonini intelligenti hanno scelto l’ultimo scorcio d’estate per rivedere i propri modelli di punta. Fra questi non poteva mancare Motorola che, fresca di acquisizione da parte di Google, ha messo in rampa di lancio ben tre nuovi modelli Android della gamma Razr.

Si tratta nella fattispecie del Razr M, del Razr HD e del Razr Maxx HD, tre nuovi modelli derivati dai due “rasoi” presentati a cavallo fra il 2011 e il 2012 (Motorola Razr e Razr Maxx )

I tre nuovi terminali sono accomunati dal sistema operativo Android 4.0.4 (aggiornabile alla versione 4.1) e da buona parte della dotazione hardware, che prevede - fra le altre cose - un processore dual core Snapdragon da 1,5 GHz, una fotocamera da 8 megapixel e il supporto alle reti LTE.

Quanto alle differenze, si può dire che siano piuttosto evidenti nella misura dei display: quello del Raz M è da 4,3 pollici (540x960 pixel), mentre per i due dispositivi al top di gamma (Razr HD e Razr Maxx HD) si parla di uno schermo Super Amoled da 4,7 pollici con risoluzione da 1280x720 pixel.

Fra le caratteristiche di punta spicca senza dubbio l’autonomia, addirittura esagerata sul Razr Maxx, terminale dotato di batteria da 3.300 mAh e accreditato di una longevità di circa 32 ore in utilizzo "misto" continuato.

I nuovi Razr M, del Razr HD e del Razr Maxx HD Droid Razr arriveranno nelle prossime settimane sul mercato statunitense, nulla si sa invece di un'eventuale commercializzazione in Italia.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti


Speciali

Video Hot

    • Via i segreti di Stato sulle stragi....

      L’altra faccia della medaglia della lodevole iniziativa di Palazzo Chigi è avere gli stessi dubbi e ancor meno chiarezza di prima. E inimicarci i servizi segreti alleati

    • Bonus Irpef, cosa prevede il decreto

      80 euro al mese tondi fino a dicembre per i contribuenti con reddito fino a 24 mila euro. I soldi arriveranno da tagli ai ministeri, dalla tassazione delle rendite e delle banche e dalla lotta all'evasione

    • Apple, Tim Cook e il lato verde della...

      Risultati confortanti dall'ultimo rapporto ambientale del gigante di Cupertino. Che dimostra una volta di più l'attenzione agli aspetti di natura etica del suo CEO