StarCraft II: Heart of the Swarm, il video d'apertura
Blizzard Entertainment
Tecnologia

StarCraft II: Heart of the Swarm, il video d'apertura

Ecco come comincia la seconda parte del gioco strategico più famoso del mondo

I fan speravano che lo strategico in tempo reale StarCraft II: Heart of the Swarm uscisse nel corso del 2012, invece le cose sono andate un po' per le lunghe (colpa anche di Diablo 3) e l'attesa si è protratta fino a ora. Ormai però ci siamo: il 12 marzo la seconda parte della trilogia sbarcherà sui pc di tutto il mondo. Per festeggiare la prossima invasione Zerg, i ragazzi di Blizzard hanno pubblicato il filmato d'apertura della campagna. Gioite: è roba da Oscar.

Non scopriamo oggi che uno degli assi nella manica di Blizzard è la capacità di realizzare video di grande impatto, con un'idea registica forte e un taglio narrativo sempre molto preciso. E come prevedibile, qui i riflettori sono tutti per Sarah Kerrigan, che alla fine di StarCraft II: Wings of Liberty smette di essere la Regina delle Lame grazie a Jim Raynor e a un artefatto Xel'Naga.

Questo avrà placato la sua sete di vendetta? E in che modo potrà decidere le sorti dell'universo, così come predetto da Zeratul? Alcune delle risposte giungeranno grazie a Heart of the Swarm. Per le altre ci toccherà attendere Legacy of the Void, ultima parte della trilogia.

I più letti

avatar-icon

Aldo Fresia

Scrivo di cinema e videogame. Curo e conduco la trasmissione radiofonica Ricciotto.

Read More