Videogiochi

PlayStation Now arriva in Italia: oltre 600 giochi in streaming

Servizio su abbonamento, permette di giocare in streaming su PS4 e PC Windows e di scaricare su PlayStation 4 i giochi per PS4 e PS2

PlayStation Now

Simona Santoni

-

Già lanciata nel 2014 negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Giappone, ora arriva anche in Italia PlayStation Now, un'esperienza di gaming in streaming (e non solo) con oltre 600 titoli per PS4, PS3 e PS2 a disposizione in abbonamento. Una raccolta di videogiochi PlayStation in continuo aggiornamento, pronti per essere giocati in streaming su PlayStation 4 o PC o scaricati sulla PS4 da provare offline in risoluzione nativa (i titoli PS3 sono usufruibili solo in streaming).

"È arrivato il momento di PlayStation Now anche in Italia", spiega Raffaele Zeppieri, direttore marketing di Sony Interactive Entertainment. "Oggi tre famiglie italiane su quattro hanno una connessione a banda larga e l'88% degli italiani fa un uso quotidiano di internet: si sono create le condizioni infrastrutturali adatte per poter godere del servizio, che completa la nostra offerta videoludica, sempre con l'obiettivo 'For the players'".

PlayStation Now è disponibile dal 12 marzo 2019 per tutti i giocatori in Italia, Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia. 
L'abbonamento può essere sottoscritto mensilmente, a un costo di 14,99 euro, o annualmente, a 99,99 euro. È disponibile anche un periodo di prova gratuito di 7 giorni per testare il servizio.   

"Per la prima volta è possibile giocare anche attraverso un PC Windows, non solo tramite console", dice Alessandro De Leo, network services marketing manager di Sony Interactive Entertainment Italia. Connessione minima utile? "Una connessione di almeno 5 Megabyte".
PlayStation Now non funziona su Mac

Una volta scaricato il gioco (per questioni tecniche si può fare download solo di titoli PS2 e PS4), è come se si fosse acquistato il titolo. Quando decade l'abbonamento, però, non si può più giocare con i videogame scaricati, un po' come accade ora in PlayStation Plus o nei servizi di streaming stile Netflix. Anche l'interfaccia è simile a quella di una piattaforma di streaming alla Netflix.

Tra gli oltre 600 titoli presenti ci sono quelli che hanno fatto la storia di PlayStation, come altri meno noti: dagli acclamati Bloodborne, The Last of Us e God of War III Remastered ai grandi successi come Mortal Kombat X, For Honor, WWE 2K18. Ma anche sperienze per tutta la famiglia, come Lego Batman III: Beyond Gotham, Ratchet & Clank: All 4 One e Sonic Generations.
Nuovi giochi saranno aggiunti ogni mese.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il 3 dicembre arriva PlayStation Classic

Sta nel palmo di una mano, costa 99 euro e ha già venti giochi inclusi. Tutto quello che c’è da sapere sulla console di Natale

PlayStation Now arriverà in Italia su console: si impone il modello Netflix

Lo conferma Marco Saletta di Sony. Intanto, l'E3 di Los Angeles consacra i pacchetti di titoli in abbonamento come la nuova tendenza

PlayStation, con PlayLink si gioca alla PS4 dal telefonino

L'incontro con il capo degli studi di sviluppo Shawn Layden, che racconta i nuovi modi per interagire con la console dallo smartphone

Commenti