PlayStation 4 vs. Xbox One: la sfida degli amici
Sony / Microsoft
Tecnologia

PlayStation 4 vs. Xbox One: la sfida degli amici

Chi offre la lista di contatti più lunga? La console Sony annuncia un massimo di 2000 amici, il doppio della concorrente

La battaglia fra le due nuove console procede a colpi di numeri e questa volta tocca alla lista degli amici: l'ultima notizia è che PlayStation 4 garantisce una cifra due volte superiore a quella di Xbox One. Parola di Hollie Bennett, digital and community manager per conto di PlayStation UK.

Fra parentesi, l'idea di Hollie è un interessante esempio di marketing fatto come si deve: un video per rispondere alle domande dei potenziali acquirenti associato all'impegno di realizzarne di nuovi per soddisfare ulteriori curiosità. Insomma, vuoi conoscere qualcosa di particolare? Basta scrivere nei commenti di YouTube e aspettare.

Da questa iniziativa arriva il dettaglio che ci interessa: PS4 avrà una party chat e la lista degli amici potrà comprendere fino a 2000 persone. È esattamente il doppio di quanto promesso da Xbox One: circa un mese fa l'account Twitter ufficiale di Microsoft aveva infatti rivelato un tetto di 1000 amici. Sono comunque un bel po' e per l'esattezza dieci volte rispetto alla 360.

In un caso come nell'altro, comunque, anche il giocatore più popolare non dovrebbe incontrare problemi di capienza della lista.

 

I più letti

avatar-icon

Redazione