Antonino Caffo

-

Un colpaccio, c'è poco da dire. Juventus e Konami Digital Entertainment hanno annunciato oggi una partnership esclusiva e di lungo termine che porterà eFootball PES, già conosciuto come Pro Evolution Soccer o Pes, ad essere l’unico videogioco calcistico per console ad avere i diritti per usare il logo e i nomi del team e dei calciatori della Juventus, comprese le divise ufficiali.

In più, Konami avrà accesso ai giocatori per ricrearne i profili nel modo più preciso possibile, attraverso la tecnologia full-body 3D scan. «Questo accordo vede unirsi per il prossimo triennio due icone globali del calcio e dell’entertainment quali PES e Juventus e ci permetterà di essere sempre più a stretto contatto con i nostri fan più giovani e gli appassionati non solo di sport ma anche di e-sport» ha commentato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus.

«La nostra ampia partnership con Juventus FC, uno dei migliori club al mondo, è un chiaro messaggio di intenti per quanto riguarda eFootball PES 2020 – l’unico videogioco per console dove si potranno usare i bianconeri campioni d’Italia. Con eFootball PES 2020 giocare significa credere, e siamo orgogliosi che la Juventus FC abbia deciso di credere in noi e in un entusiasmante futuro insieme» ha aggiunto Jonas Lygaard, Senior Director Brand and Business Development alla Konami Digital Entertainment.

La riproduzione grafica andrà oltre ogni dettaglio, anche con l'accesso ai file tecnici dell'Allianz Stadium, che sarà ricreato con un livello senza eguali.

Un accordo, lo abbiamo anticipato, che è un vero colpaccio. Nelle annate precedenti, EA Sports con FIFA aveva sempre battuto Konami proprio per la presenza di praticamente tutte le leghe e squadre ufficiali dei campionati principali, anche nelle serie minori e femminili. Se è pur vero che qui stiamo parlando del passaggio di licenza di una squadra, è sempre la principale in Italia e tra le più conosciute al mondo. 

Un botta e risposta continuo, che aveva portato giusto un anno fa, FIFA ad assicurarsi le licenze della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, fino a quel momento nelle salde mani di Pro Evolution Soccer.

Come parte dell'accordo, Miralem Pjanić sarà Official eFootball PES Ambassador. In questo ruolo, apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020 e sarà coinvolto in alcune attività organizzate in collaborazione tra Juventus FC e Konami nel corso dell'anno.

Ma non finisce qui, anche Pavel Nedved sarà presente nel gioco in qualità di Leggenda e al lancio sarà disponibile anche una esclusiva Juventus Club Edition. eFootball PES 2020 arriverà nei negozi e gli store digitali italiani il 10 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965