Tecnologia

E3, 10 videogiochi imperdibili visti alla fiera di Los Angeles

Una selezione ragionata di titoli per tutti i gusti che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato il segno

da Los Angeles

Cala il sipario su un'affollata edizione dell'E3, la fiera dei videogiochi più importante al mondo. Come al solito non è facile trovare un filo conduttore nella pioggia di anteprime, presentazioni, novità viste nel corso delle conferenze stampa e mostrate agli stand o solo a porte chiuse agli addetti ai lavori.

Dopo avervi mostrato nei giorni scorsi una serie di trailer dei titoli più di rottura e spettacolari, ecco una selezione di giochi che per un motivo o per un altro vale la pena tenere d'occhio. Senza nessuna pretesa di essere esaustivi - sarebbe impensabile - e nel tentativo di accontentare un po' tutti i gusti: quelli dei casual gamer, che a una console chiedono divertimento e qualche ora di pura evasione, e quelli degli hardcore gamer, appassionati e quasi professionisti dell'arte ludica per eccellenza. A entrambi, buon divertimento.

Titanfall

Non è un caso che abbia chiuso la conferenza di Xbox, apparendo sui maxischermi del Galen Center quando l’attenzione era massima dopo l’annuncio della data d’uscita della nuova console. La mente è uno dei creatori di Call of Duty e l’azione, con il bonus della modalità multiplayer come unica possibile, aumenta il pathos e si colora di epica. Emozionante. 

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More