Sky: per vedere i Mondiali non basta l'abbonamento Calcio (o Sport)

Servono due abbonamenti (o l’acquisto di un “pass” al costo di 59 euro) per vedere in chiaro le partite di Brasile 2014. E in Rete, intanto, monta la protesta

– Credits: Stevendepolo @Flickr

Roberto Catania

-

Aggiornamento del 13/06/2014: Sky ha deciso di offrire agli abbonati dei pacchetti Sport e Calcio la visione delle 25 partite in chiaro trasmesse anche dalla RAI (una partita al giorno)

Per molti abbonati Sky che già pregustavano di godersi tutte le 64 partite dei Mondiali è stata un'autentica doccia freccia: il gigante della Tv satellitare ha infatti deciso di concedere il “biglietto” per la visione della fase finale della kermesse mondiale solo a chi si è abbonato a Sky Sport e Sky Calcio. Chi ha sottoscritto solo una delle due proposte dovrà dunque acquistare il pacchetto mancante oppure acquistare il Pass Mondiali FIFA 2014 al costo di 59 euro.

La notizia era già nell’aria da qualche settimana ma è solo nelle ultime ore - con l’oscuramento di alcuni canali Sky Sport e Sky Calcio (traslocati momentaneamente per lasciare spazio ai nuovi palinsesti dei mondiali) - che la stragrande maggioranza degli utenti ha realizzato concretamente quali sono le condizioni per accedere alla programmazione Sky per i Mondiali.

LEGGI ANCHE: MONDIALI LA COPERTURA DI SKY, RAI E MEDIASET

Piuttosto piccata la reazione di molti abbonati sui Forum e sui siti d’informazione. C’è chi sottolinea il paradosso di ritrovarsi con un abbonamento “Calcio” senza copertura del più importante evento calcistico dell’anno, chi ha ceduto alle sirene degli spot mondiali di Sky e scopre oggi di non aver diritto a vedere nemmeno una delle 64 partite della rassegna, chi si sente addirittura tradito e promette di disdire l'abbonamento.

Forse anche per stemperare i malumori, Sky sta proponendo ad alcuni abbonati promozioni per avere i pacchetti mancanti a prezzi scontati. Le partite di Brasile 2014, lo ricordiamo, saranno trasmesse in maniera parziale anche dalla RAI, che ha acquisito i diritti di 25 partite del torneo, comprese quelle della Nazionale italiana [Per saperne di più] .

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Brasile 2014: ecco perché saranno i mondiali più tecnologici di sempre

Riprese in 4K, telecamere per i goal fantasma, dimostrazioni di neuroscienza in campo. Mai come in Brasile si era visto un simile spiegamento di risorse hi-tech

Google, un Doodle per i Mondiali di calcio 2014

Anche Mountain View festeggia l'apertura dei campionati del mondo con una divertente illustrazione

Commenti