Mytech

#TheFerragnez: le foto più belle del matrimonio

Si sono spente le luci sulle nozze tra Chiara Ferragni e Fedez con un album di matrimonio degno dei loro 20 milioni di follower

#TheFerragnez, le foto più belle delle nozze

Barbara Massaro

-

Chiara Ferragni e Federico Edoardo Lucia sono marito e moglie.

Se qualcuno fosse atterrato da Marte giusto oggi sarebbe il solo a non sapere che La Dimora delle Balze di Noto è stata il teatro della tre giorni di matrimonio tra l'influencer numero uno al mondo e il rapper di Rozzano divenuto principe consorte della sua bella.

Con un totale di 20 milioni di follower e oltre 20.000 foto postate con l'hashtag #TheFerragnez, il royal wedding italiano è stato l'evento mediatico e soprattutto social dell'anno.

Altro che Harry e Meghan. Le nozze del fratello di William d'Inghilterra con l'attrice americana Meghan Markle hanno dovuto inchinarsi a quelle tra Chiara Ferragni, e Fedez.

L'arrivo degli ospiti

Dopo l'arrivo degli ospiti in Sicilia con un aereo Alitalia brandizzato #TheFerragnez, venerdì sera si è tenuto il primo party (lei vestiva un abito Prada esclusivamente creato per la sposa) con dediche strappalacrime di parenti e amici e retorica fatta di cuoricini e buoni sentimenti.

La cerimonia civile celebrata dal sindaco di Noto, sotto un arco di rose bianche, è stata invece al tramonto di sabato 1 settembre.

Il matrimonio

Chiara, vestita Dior con un abito dal gusto Grace Kelly, è stata perentoria del pronunciare le sue promesse d'amore a Fedez che vestiva in blu con firma Versace.

 

"Non mi interessa piacere a tutti, mi basta piacere a te", mentre Fedez, innamorato e emozionato ha detto: "Pensare che se nell’estate del 2016 non avessi scritto in maniera del tutto casuale una rima con il tuo nome (in Vorrei ma non posto, ndr) noi oggi non saremmo qui, da un lato mi fa sorridere e dall’altro mi mette i brividi. Oggi siamo la dimostrazioni di cosa si può arrivare a fare per non buttare al cesso un bellissimo aneddoto."

Dopo il sì è stata la volta della cena con un secondo abito Dior sfoggiato da Chiara in omaggio ai versi di Favorisca i sentimenti di Fedez, la canzone con cui il rapper ha chiesto la Ferragni in moglie nell'ormai celebre dichiarazione d'amore all'Arena di Verona alla fine del suo tour lo scorso giugno. 

Al Luna Park degli sposi

Dopo cena la festa è andata avanti tutta la notte nel Luna Park dei Ferragnez montato ad hoc in perfetto stile Coachella. Tanti gli amici degli sposi presenti sebbene i vip fossero pochi (grande assente l'amico e socio J.Ax).

Fedez ha cantato e Chiara ha fotografato in un tripudio di smartphone e foto condivise in tempo reale da tutti gli ospiti dell'evento. 

Paggetto d'eccezione il piccolo Leone che è stato il protagonista del sogno d'amore di mamma e papà. Tanta l'allegria e le luci che hanno illuminato a giorno il cielo di Noto in un tripudio di fuochi artificiali e giochi luminosi.

Ora che le luci del matrimonio si sono spente sulla scenografia dei Ferragnez gli sposi - si spera - hanno spento lo smartphone che godersi la vera favola d'amore che si nasconde dietro la retorica dei social network. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fedez - Ferragni le pubblicazioni di matrimonio

Fedez - Ferragni: cosa si sa (davvero) sul matrimonio

In Rete circolano voci che solo in parte corrispondono alla verità. Ecco cosa c'è di vero e di falso nelle indiscrezioni di questi giorni

Leone, il figlio di Fedez e Ferragni, già influencer a 15 giorni

I genitori giurano che si tratti di regali e non di sponsorizzazioni, ma su Instagram è già #LeoncinoMio mania

Emigratis: Fedez e Chiara Ferragni messi a dura prova da Pio e Amedeo

Commenti