Tecnologia

Periscope: 20 modi creativi per utilizzarlo

Dal concerto in salotto alle ricette in streaming: qualche idea più o meno originale per utilizzare al meglio il nuovo social network di Twitter

Non solo reporter improvvisati, erotomani e broadcaster illegali. Ci sono tanti modi di utilizzare Periscope e alcuni, bisogna ammetterlo, davvero creativi. Basta armarsi di pazienza e farsi un giro fra gli stream suggeriti dall’applicazione per scoprire che dietro al nuovo social lanciato il 26 marzo da Twitter c’è un mondo.

Come funziona Periscope l’app che mostra il mondo in diretta


Non c’è limite alla fantasia degli streamer: c'è il cantautore folk che cerca popolarità facendo live dal salotto di casa, la casalinga per nulla disperata che spiega la ricetta del giorno con la stessa disinvoltura dei cuochi della tv (purtroppo la qualità video non è dello stesso livello), l'artista pazzo che dipinge la sua opera in diretta dal suo studio, la partite di calcio fra scapoli e ammogliati in mondovisione. Di tutto di più insomma.

In questa photogallery vi mostriamo venti modi più o meno originali per utilizzare Periscope al di fuori dei soliti schemi.

Pedro Ribeiro Simões @Flickr
Dipingere un quadro

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More