Instagram, ecco i 5 nuovi filtri

Dopo aver raggiunto i 300 milioni di utenti Instagram introduce nuovi filtri, per la prima volta in due anni

Fabio Deotto

-
 

L’ultima volta che Instagram ha aggiunto nuove voci alla propria selezione di filtri era il dicembre del 2012, i filtri in questione erano Willow e Mayfair, Instagram non era ancora il colosso social che è oggi e il mondo della fotografia social non era ancora così affollato.

Due anni sono un periodo lungo, soprattutto se si considera che nel frattempo l’utenza di Instagram ha raggiunto i 300 milioni di utenti (superando quelli di Twitter) e il suo ventaglio di filtri è ormai diventato proverbiale. Per questo quando Instagram ha annunciato di aver introdotto ben 5 nuovi filtri nell’ultimo aggiornamento dell’app, la comunità di social-fotografi è andata comprensibilmente in solluchero.

I nuovi filtri si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua (li trovate tutti e 5 nella gallery qui sopra), e verranno mostrati all'utente come prima scelta. Tuttavia, Instagram ha aggiunto anche una nuova funzionalità, Manage, che consente di riorganizzare l’ordine dei filtri in modo da tenere quelli preferiti a portata di mano.

Oltre a questo, l’app ora prevede una nuova funzionalità anteprima, che consente di avere un assaggio di come la foto verrà modificata, un nuovo sistema per aggiustare la prospettiva dell’immagine e la possibilità di caricare video in slow-motion.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Instagram si rinnova. Per conquistare gli scettici

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione ci consegna un servizio più ricco e raffinato. Che strizza l’occhio agli amanti del fotoritocco d’autore

Hyperlapse, ecco come funziona la nuova app video di Instagram

Instagram lancia una nuova app a sé stante che consente di registrare filmati in time-lapse con un semplice click. L'app è ben fatta ma è meno facile da utilizzare di quanto sembri. Ecco qualche dritta

Instagram: si può cambiare la didascalia. Ecco come

Nel nuovo aggiornamento viene introdotta la funzione Modifica. E varia anche la sezione Esplora

Commenti