Facebook: come trasformare la foto profilo in stile Star Wars
Tecnologia

Facebook: come trasformare la foto profilo in stile Star Wars

Tutti i fan della saga possono avere una spada laser al loro fianco sul social network, in attesa dell’uscita nelle sale

Mancano oramai poche ore all’uscita nelle sale di Star Wars VII, il Risveglio della Forza. Ciò che gira intorno al film evento del 2015 è un circus fatto di gadget e ricordi, per le due generazioni che hanno vissuto le trame dei precedenti episodi. Il mondo del web non poteva esimersi dal dare il proprio contributo nel far crescere l’aspettativa intorno alla pellicola e dopo Google, è il momento di Facebook.

Da qualche ora, il re dei social network permette ai propri iscritti di modificare l’immagine del profilo, per affiancare a faccioni e soggetti in primo piano una bella spada laser, blu o rossa, a seconda del “lato” della Forza al quale ci si associa.

Come fare

Per attivare l’immagine del profilo modificata si devono seguire un paio di semplici passaggi. Prima di tutto cliccare su questo link, premere su “Prova” e attendere che si carichi la finestra pop-up che mostra l’attuale foto del profilo già con l’aggiunta della spada blu. Qualora si voglia cambiare foto, basterà fare click in basso a sinistra sui “Cambia immagine” e sceglierne un’altra dai propri album.

Il lato oscuro

Lo stesso procedimento vale per ottenere la spada rossa di Kylo Ren; la pagina da raggiungere è però questa. Prima di impostare la foto è possibile scegliere il periodo di durata della stessa, 1 ora, 1 giorno oppure una settimana, dopodiché dal profilo scomparirà la spada luminosa. 

Le "causes" 

Il concetto di foto temporanea è lo stesso utilizzato da Facebook in altre occasioni, come quella per esprimere la vicinanza alla comunità LGBT, ai cittadini di Parigi dopo le stragi di gennaio e le più recenti al Bataclan o, per motivi più futili, ad esempio appoggiare la propria squadra del cuore, lasciando un segno del supporto giusto il tempo di una partita. 

Facebook

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More